Home Apple Sony ci spiega come collegare in wireless il controller DualShock 4 con...

Sony ci spiega come collegare in wireless il controller DualShock 4 con i dispositivi Apple

371
1

I nuovi aggiornamenti pubblicati da Apple per iPhone, iPad, Apple TV e Mac di recente hanno introdotto il supporto per la connessione wireless del controller DualShock 4.

Se avete aggiornato il melafonino in iOS 13 (abbandonando di fatto il jailbreak in iOS 12.4) potrete associare via wireless il controller giocando a centinaia di titoli presenti in Apple Store o tramite la nuova app per la riproduzione remota sarà possibile giocare in streaming i giochi riprodotti su console PlayStation 4.

Ma come fare ad accoppiare il controller con il melafonino? Ce lo spiega Sony in un articolo redatto da poco sul PlayStation blog europeo.

Sistema operativo supportato

  • iOS 13.
  • Sistema operativo iPad (iPadOS)
  • macOS Catalina (prossimo ottobre 2019).
  • tv OS 13.

Nota: I dispositivi Apple con sistemi operativi macOS High Sierra o macOS Mojave continueranno a essere in grado di connettersi al controller Dualshock 4 utilizzando un cavo USB o un adattatore wireless USB Dualshock 4 (venduto separatamente) per la riproduzione remota PS4.

FAQ

Domanda: Quali giochi posso giocare con il mio controller wireless Dualshock 4 sui dispositivi Apple?

Risposta: Esistono principalmente due modi per giocare con il controller wireless Dualshock 4 sui dispositivi Apple:

  • Riproducendo in streaming i giochi della PlayStation 4 (se compatibili) direttamente su iPad, iPhone o Mac tramite l’app di riproduzione remota PS4*.
  • Giocando a centinaia di giochi con il supporto del controller MFi, inclusi i titoli in arrivo sul nuovo servizio in abbonamento Apple Arcade***, su iPhone, iPad, Apple TV e dispositivi Mac.

Nota: Il servizio di abbonamento Apple Arcade è soggetto alle condizioni d’uso del servizio di abbonamento Apple Arcade.

Domanda: Che cos’è l’app di riproduzione remota per PlayStation 4?

Risposta: L’app di riproduzione remota PS4 consente ai fan di PlayStation di trasmettere in streaming giochi da e/o utilizzare una PlayStation 4 tramite una connessione wireless su un PC, Mac o dispositivo Apple. Questo significa:

  • Visualizzazione della schermata PS4 sul tuo dispositivo mobile;
  • Utilizzando il controller sullo schermo e/o il DS4 sul tuo dispositivo mobile per controllare la tua PS4;
  • Raccogliere un gioco in pausa e / o iniziare a giocarne uno nuovo dalla schermata principale di PS4;
  • Partecipa alle chat vocali utilizzando il microfono sul tuo dispositivo mobile.

Domanda: Dove posso trovare l’app di riproduzione remota?

Risposta: Se non hai già installato l’app PS4 Remote Play sul tuo dispositivo Apple, puoi scaricarla dall’Apple Store qui per iOS e qui per macOS.

Domanda: Cosa è richiesto per la riproduzione remota PS4 su dispositivi Apple?

Risposta: La riproduzione remota richiede l’app di riproduzione remota connessa al Wi-Fi, giochi compatibili, sistema PS4 con versione software 6.5 o successiva, iPhone 7, iPad 6 o iPad di seconda generazione con iOS 12.1 o successivo installato e connessione Internet ad alta velocità. Si consiglia anche un sistema PS4 con una connessione cablata tramite un cavo LAN.

Domanda: È necessario un ID PSN per utilizzare l’app di riproduzione remota?

Risposta: Sì.

Domanda: Come posso associare il mio controller wireless Dualshock 4 al mio dispositivo Apple?

Risposta: Se stai utilizzando un controller con il tuo dispositivo Apple per la prima volta, dovrai seguire i passaggi seguenti per associarli tramite Bluetooth:

  • Assicurarsi che la barra luminosa sul controller sia spenta. Se la barra luminosa è accesa, premere il pulsante PS fino a quando non si spegne. Se un cavo USB è collegato al controller, scollegarlo.
  • Mentre tieni premuto il pulsante SHARE, tieni premuto il pulsante PS fino a quando la barra luminosa non lampeggia.
  • Abilitare il Bluetooth sul dispositivo, quindi selezionare il controller dall’elenco dei dispositivi Bluetooth. Al termine dell’accoppiamento, la barra luminosa diventerà di colore uniforme.

Domanda: Tutte le funzioni del controller wireless Dualshock 4 sono disponibili sui miei dispositivi Apple?

Risposta: A seconda del dispositivo Apple, potrebbero esserci alcune funzioni del controller che non sono supportate. Questi includono: touch pad, funzione di vibrazione, sensore di movimento e jack per cuffie per il passaggio dell’audio.

Inoltre, gli utenti Apple dovranno comunque utilizzare i controlli touch sullo schermo del dispositivo Apple per accedere ai pulsanti PS, SHARE e OPTIONS quando giocano con l’app di riproduzione remota PS4 su alcuni dispositivi.

Fonte: blog.eu.playstation.com

Articolo precedente[Scena Switch] Rilasciato NX-Shell v2.11 [aggiornato x1]
Articolo successivoDisponibile il nuovo aggiornamento del sistema 9.0.1 per Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.