Home News Rilasciato payload biskeydump v9

[Scena Switch] Rilasciato payload biskeydump v9

857
0

Il developer Rajkosto ha rilasciato un nuovo aggiornamento per il payload biskeydump che una volta iniettato nella console Switch ci permetterà di dumpare tutte le chiavi BIS, anche sul nuovo firmware 8.1.0.

Le chiavi BIS potranno essere utilizzate per decrittografare i contenuti memorizzati all’interno della memoria eMMC da poter poi utilizzare con fusée gelée.

Con tutte le chiavi BIS e il file RawNand.bin è possibile esplorare o modificare le partizioni eMMC utilizzando lo strumento HacDiskMount (se in esecuzione su Windows), potrete scaricare l’applicazione da questo indirizzo.

[stextbox id=’info’]Nota: L’utilizzo di questo strumento richiede conoscenze e competenze tecniche nel campo dello sviluppo, utilizzare a proprio rischio e pericolo.[/stextbox]

Guida

  • Per iniettare il payload, accendere la console in modalità RCM.
    • Tenere premuto il pulsante di accensione per 15 secondi fino allo spegnimento dello schermo o tenere premuto il pulsante di accensione per circa 3 secondi finché non viene visualizzato un menu e selezionando Spegni.
    • Ora inserite il piccolo jig nella guida a destra del joycon.
    • Assicuratevi che il jig sia correttamente inserito nella guida, tenere premuto il tasto Volume su per primo, quindi premere il pulsante di accensione. Tenere premuti entrambi per almeno un secondo.
  • Una volta eseguita la modalità RCM, potrete iniettare il payload attraverso l’applicazione TegraRcmSmash.exe su PC Windows o fusee-launcher con il comando sudo ./fusee-launcher.py biskeydump.bin). Volendo potrete utilizzare anche l’applicazione Rekado su smartphone Android.
  • Una volta iniettato il payload, sullo schermo appariranno tutte le chiavi, potrete scegliere di copiarle annotandole a mano su di un foglio, oppure scegliere di scansionare il codice QR generato con lo smartphone per avere una copia di tutte le chiavi specifiche della Switch.
  • In alternativa, utilizzate la versione 1.1.0 o più recente di TegraRcmSmash con un argomento fittizio in modo che continui ad ascoltare le comunicazioni via USB, cosi facendo otterrete tutte le chiavi all’interno della finestra della console, esempio cmdline: TegraRcmSmash.exe -w out/biskeydump.bin BOOT:0x0.

Changelog

  • Supporta il nuovo firmware tsec 8.1.0.

Download: biskeydump v9

Fonte: switchtools.sshnuke.net