Se avete acquistato da poco una console Switch, vi sarete accorti di non poter eseguire alcun Custom Firmware, i nuovi modelli infatti non riescono più ad entrare in modalità RCM ed eseguire l’exploit fusee-gelee.
Se da una parte Nintendo è riuscita a bloccare la pirateria con il lancio sul mercato di un nuovo modello, dall’altra esiste un secondo exploit passato quasi inosservato e che è stato patchato solo sul firmware 8.0, stiamo parlando dell’exploit secondario deja-vu.
Se avete seguito i consigli del developer SciresM e non avete aggiornato il firmware della vostra console patchata, dovreste riuscire ad avviare un Custom Firmware attraverso il sito online PegaScape, a patto di montare un firmware compatibile (attualmente 2.0.0, 3.0.0, 4.0.1 e 4.1.0).
PegaScape è un portale web realizzato dal team AtlasNX, il sito raccoglie al suo interno un server DNS che ci permetterà di eseguire vari exploit richiesti da PegaSwitch.
Il processo ora è relativamente semplice da attuare, basta regolare i server DNS, il tutto senza dover installare PegaSwitch, questo semplifica enormemente l’intera procedura. Se siete interessati vi consigliamo di seguire i passaggi descritti in questa guida.
Fonte: wiidatabase.de