Home News Rilasciato remaPSV v1.0

[Scena PS Vita] Rilasciato remaPSV v1.0

296
0

Il developer Rinnegatamante ha pubblicato un nuovo plugin per PlayStation Vita che una volta installato ci permetterà di rimappare ogni singolo pulsante della console portatile.

Il plugin remaPSV (che prende il nome dal glorioso remaPSP incluso in cwCheat per PSP) permette di mappare le zone touch e reartouch in pulsanti extra (particolarmente utile se si utilizza un grip su PlayStation Vita).

Installazione

  • Caricare il plugin remaPSV.suprx nella cartella taihen ed editare il file di configurazione taiHen (sotto *ALL o per qualsiasi gioco si voglia utilizzare).
  • Aggiungere ioplus.skprx nella cartella taihen ed editare il file di configurazione taiHen (sotto *KERNEL).
  • Per visualizzare il menu di configurazione, premere + all’interno del gioco.

Note

  • Il menu di configurazione è pensato appositamente per i giochi con risoluzione 960×544. Sui giochi in esecuzione a bassa risoluzione il menu di configurazione non verrà visualizzato correttamente. Puoi comunque creare file di configurazione da un altro gioco in esecuzione a 960×544 e quindi rinominarlo per farlo funzionare su un gioco in esecuzione a una risoluzione più bassa. Puoi anche creare manualmente i file di configurazione (maggiori informazioni nel prossimo paragrafo). Spero sinceramente che qualcuno si alzi e scriva un po’ di homebrew per creare i file di configurazione dato che la struttura è piuttosto semplice.
  • Per semplicità di implementazione, se una singola zona Touch viene rimappata su un pulsante fisico, il pannello a sfioramento smetterà di funzionare come originariamente inteso (il che significa che il gioco non riceverà input touch ma invece emulerà solo gli ingressi dei pulsanti fisici.
  • Lo stesso vale per il reartouch.

Struttura dei file di configurazione

I file di configurazione vengono salvati nella directory ux0:data/remaPSV. Consistono nei nomi dei file come TITLEID.bin di 24 byte. Ogni byte è correlato a una rimappatura per un singolo pulsante che segue questo schema:

static char* str_btns[BUTTONS_NUM] = {
      "Cross", "Circle", "Triangle", "Square",
      "Start", "Select", "L Trigger (L2)", "R Trigger (L2)",
      "Up", "Right", "Left", "Down", "L1", "R1", "L3", "R3",
      "Touch (TL)", "Touch (TR)", "Touch (BL)", "Touch (BR)",
      "Rear (TL)", "Rear (TR)", "Rear (BL)", "Rear (BR)"
};

Ciò significa che se sul byte 0 mettiamo 5, il pulsante Cross (0) verrà rimappato su Select (5). Per le zone tattili, sono tutti predefiniti a 16 (Touch (TL)). Valori superiori a 16 non esistono (per fare in modo che il touch funzioni normalmente, basta mettere tutti i valori di touch su 16, lo stesso per la parte posteriore).

Download: Plugin remaPSV v1.0

Download: Source code remaPSV v1.0

Fonte: wololo.net

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.