Disponibile un nuovo aggiornamento per AmiiSwap, l’applicazione sviluppata dal developer FuryBaguette ci permette di scambiare gli Amiibo all’interno di emuiibo.
Una sorta di Companion App che ci semplifica la sostituzione degli Amiibo e l’attivazione o disattivazione degli stessi, senza dover premere ripetutamente una combinazione di tasti.
Come usare
- Scaricare, installare e configurare emuiibo sulla Switch.
- Scaricare AmiiSwap e posizionare il file .
nro
all’interno della directory/switch
sulla scheda SD.
Utilizzando emuiibo
- Creare una nuova cartella all’interno della scheda SD e rinominarla in
/emuiibo
. - Creare tante cartelle per quanti amiibo si intende utilizzare e per ogni gioco (ad esempio: Mario Kart 8, Zelda BOTW, Super Mario Odyssey, ecc..).
- Posizionare i file
.bin
amiibo all’interno delle cartelle corrispondenti. - Eseguire AmiiSwap, selezionare il gioco e successivamente l’amiibo che si desidera utilizzare -> premere -> Confermare la finestra di dialogo.
- Lanciare il gioco, per usare l’amiibo seguire queste combinazioni:
- Attiva/disattiva l’emulazione amiibo: Premere (come se fosse un pulsante) e premere anche . Attiva/disattiva l’emulazione.
- Attiva l’emulazione amiibo una sola volta: Come sopra, ma premendo il tasto . Attiva/disattiva l’emulazione una sola volta, dopo aver emulato un amiibo, si disattiverà automaticamente.
- Smontare l’emulazione amiibo: Come sopra, ma premendo il tasto . Disattiva l’emulazione degli amiibo e dovrebbe essere usato come un modo per assicurarti che sia disattivato, nel caso non si sappia se è attivato o meno.
- Scambia amiibo: Come sopra, ma premendo il tasto . Passa al prossimo amiibo all’interno della directory amiibo, se l’ultimo si riavvia con il primo. Ha effetto solo se l’emulazione amiibo è attivata.
- Godere.
[stextbox id=’info’]Nota: Per cambiare l’amiibo, eseguire nuovamente AmiiSwap e selezionare un diverso amiibo.[/stextbox]
Come navigare
- Utilizzare o per navigare all’interno dei menu.
- Utilizzare per selezionare.
- Utilizzare per tornare al menu principale.
Changelog v0.1.2
- Aggiunto supporto emuiibo.
Changelog v0.1.3
- Ora l’applicazione funziona solo con Emuiibo.
- Semplice sistema di cartelle per una migliore organizzazione degli amiibo (a partire da ora, è necessario creare cartelle e inserire gli amiibo in esso, le versioni future la risolveranno e offriranno anche un browser di file).
Switch NFP Mitm
- Il file
.rar
e.zip
disponibile contiene un switch_nfp_mitm compilato e pronto dalcommit 2f8923f
. - Ti suggerisco di usare Emuiibo invece perché riceve aggiornamenti, stabilità e altre funzionalità.
Download: AmiiSwap v0.1.3
Download: Source code AmiiSwap v0.1.3
Fonte Github.com
A breve rilasceremo una versione con molte migliorie.