[Scena Switch] PPSSPP core retroArch per console Switch ora con supporto JIT

Il developer m4xw ha rilasciato un primo aggiornamento per il porting del core PPSSPP. Questa nuova versione introduce il tanto atteso supporto JIT.

Questo nuovo supporto migliora notevolmente le prestazioni dell’emulatore, grazie ad un tipo di compilazione conosciuta anche come traduzione automatica che viene effettuata durante l’esecuzione dell’emulatore.

Nota: Al momento, è obbligatorio “Chiudere il contenuto” dopo aver modificato qualsiasi opzione di base e aver riavviato RetroArch, altrimenti il core potrebbe bloccarsi.

Installazione

  • Trascinare e rilasciare la cartella /retroarch all’interno della scheda SD, sovrascrivendo qualsiasi file (non toccherà nessuna opzione).
  • Le risorse verranno tutte raggruppate, quindi non preoccupatevi.

Note

  • Evitare di segnalare problemi se si sta utilizzando un QUALSIASI altro metodo di caricamento di RetroArch rispetto alla funzione di reindirizzamento del titolo di Atmosphere. Questi problemi potrebbero sviare i test ed essere causati dal caricamento attraverso un metodo non supportato.
  • I rallentamenti video sono legati alla mancata decodifica hardware accelerata (nvdec), non è un problema di libretro/PPSSPP.
  • Le scene tagliate da FMV andranno bene.

Changelog

  • Aggiunto supporto JIT e JIT Vertex Decoder.
  • Quando si carica Savestates con JIT, assicurarsi di aprire immediatamente il menu RetroArch e attendere che completi il ​​caricamento.
  • Si tratta di un bug specifico di libretro (non relativo alla porta Switch) e verrà risolto più tardi.

Download: PPSSPP Core Switch

Download: Libretro Docs (informazioni importanti per questo core)

Download: Official Game Compatibility Tracker (questo potrebbe variare)

Download: Github (WIP Switch)

Download: Github (Official)

Fonte: patreon.com

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *