Il developer Lapy ha pubblicato un nuovo aggiornamento per l’applicazione homebrew PS4 Xplorer, lo strumento emula la shell di Windows su PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro.
L’applicazione sviluppata in Unity ci permette di eseguire diverse operazioni (taglia, copia, incolla, rinomina e cancella file e/o cartelle), si raccomanda di prestare attenzione, questo strumento offre un accesso completo al sistema con privilegi di amministrazione (root).
Be free to reuploaded to better servers… thanks
— Lapy (@Lapy05575948) March 16, 2019
L’applicazione può essere eseguita solo sul firmware 5.05 jailbroken della PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro. Per accedere alle unità collegate tramite USB, andare su: /mnt/usb0
e /mnt/ubs1
.
[stextbox id=’warning’]Attenzione: Non modificare o cancellare file di sistema, potreste danneggiare irrimediabilmente la console.[/stextbox]
Caratteristiche
- Permette di visualizzare immagini (png, jpg) e di leggere il contenuto di testi uniformi (txt, ini, bat).
- Permette di riprodurre file audio (wav, ogg) in background, così da poterli riprodurre e continuare ad usare le altre funzioni del browser.
- L’applicazione ad oggi è stata tradotta in diverse lingue.
Considerazioni
- I file o le cartelle copiate o spostate all’interno delle directory, andranno a sovrascrivere i file o le cartelle che presentano lo stesso nome senza visualizzare avvisi.
Changelog v1.8
- Schermata di selezione della lingua (questa verrà visualizzata solo la prima volta che si avvia l’applicazione). Se si desidera cambiare la lingua in un secondo momento, andare su [Impostazioni]> [Gestione dati salvati applicazione] ed eliminare i salvataggi di PS4-Xplorer.
- Quando si sposta all’indietro nelle cartelle, l’app si ricorda della cartella da cui proviene.
- Terminate le traduzioni del menu avanzato.
- Corretti altri bug.
Problemi noti
- La tastiera virtuale è stata creata da zero e manca ancora di alcune opzioni da implementare.
- I video non vengono ascoltati perché il metodo utilizzato (che è lo standard) entra in conflitto con il plug-in per ottenere i permessi di root.
Download: PS4 Xplorer Beta Beta v1.8
Fonte: twitter.com