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[Scena PS Vita] Rilasciato VitaQuakeII v2.1

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Dopo aver aggiornato VitaQuake, il developer Rinnegatamante aggiunge il filtro multisampling antialiasing (MSAA) anche su VitaQuakeII.

Questo nuovo filtro, ricordiamo, agisce sui bordi dei poligoni (e non su tutta l’immagine), mentre l’effetto aliasing viene eliminato attraverso una tecnica per il bilanciamento dei colori: se due o più poligoni giacciono sullo stesso pixel, il colore del pixel viene determinato in base ai colori dei poligoni.

VitaQuakeII include caratteristiche specifiche per PlayStation Vita e PlayStation TV, come la vibrazione, rescaler rendering, supporto per entrambi gli stick analogici, multiplayer online e locale, colonne sonore e quant’altro.

Quella che andrete a scaricare in basso è la versione Shareware e dunque gratuita, ma se si vuole provare la versione completa vi basta caricare il file pak1.pak nella cartella id1.

Caratteristiche

  • Risoluzione nativa 960×544 pixel.
  • Accelerazione hardware grazie a vitaGL. NEW!!
  • Supporto per il suono e la colonna sonora.
  • Supporto per le versioni shareware e complete di Quake.
  • Supporto per pacchetti mission ufficiali. NEW!!
  • Supporto per pacchetto di texture ad alta risoluzione. NEW!!
  • Il supporto nativo per entrambi gli Stick analogici della PS Vita.
  • Caratteristiche uniche come vibrazione DualShock, contatore fps, …
  • Sensibilità variabile della fotocamera per il pulsante analogico destro (sensibilità variabile del mouse dal menu opzioni).
  • Multiplayer con supporto sia per localizzazione e giochi online con i server online presenti.

controlli

  •  – Muove il giocatore.
  • 23px-Tex_cp_cursor_up– Utilizza oggetto.
  • 23px-Tex_cp_cursor_left 23px-Tex_cp_cursor_right – Seleziona oggetto.
  • 23px-Tex_cp_cursor_down– Lascia oggetto.
  •  – Muovi la telecamera.
  •  – Salta.
  •  – Abbassarsi.
  •  o  – Spara.
  •  – Cambia arma.
  •  – Esegui.
  • but_select – Mostra la missione (in single player) o mostra i punteggi (in multiplayer).

Installazione

  • Caricate il file .vpk nella Playstation Vita o Playstation TV e installatelo.
  • Posizionare la cartella quake2 in ux0:/data.
  • Eseguite il gioco dalla LiveArea.
    • Se si vuole giocare alla mission pack, caricare le cartelle rogue e xatrix all’interno della directory ux0:/data.

[stextbox id=’info’]Nota: Il pacchetto delle texture andrà ad aumentare il tempo di caricamento e potrebbe degradare un po’ le prestazioni, tuttavia il gioco dovrebbe rimanere riproducibile con una discreta quantità di texture modificate. [/stextbox]

Download: Environment Textures

Download: Entities

Download: Weapons

Informazioni su Multiplayer

vitaQuakeII offre 5 server pre-selezionati nella lista server da diversi luoghi (Australia, Russia, Francia, Stati Uniti): 4 sono server deatmatch, uno è un server co-op.

Server pre-selezionati attualmente disponibili:

  • DeVelox (Deatmatch 8 giocatori FRANCIA)
  • QW.org.pl (Deatmatch 8 giocatori POLONIA)
  • ISP WEBA (Deatmatch 16 giocatori RUSSIA)
  • tastypleen.net:classic (Deatmatch 16 giocatori USA)
  • desync.com (Deatmatch 16 giocatori USA)
  • planetmnh.16mb.com (Co-op 14 giocatori AUSTRALIA)

Cosa contengono effettivamente i file di dati:

  • File di dati demo di Quake II.
  • La colonna sonora completa in formato .ogg.
  • Diverse mappe multiplayer utilizzate dai server preselezionati.

Changelog

  • Aggiunto il supporto MSAA 2x e MSAA 4x (riavvio homebrew richiesto per poter applicare le modifiche).
  • Aggiunto supporto uma0: per la partizione dei file di dati (grazie a caghandemir per averlo testato).
  • Aggiunta un’opzione per invertire l’asse del giroscopio (grazie a jakebriggs).
  • Aggiunta modalità speculare (disponibile nel menu Options).
  • Fatto in modo che l’arma del giocatore non sia vincolata al FOV in modo che valori di FOV più alti non distorcano l’arma in uso.
  • Aggiunta la modalità di centratura della pistola (disponibile in Multiplayer -> Player Setup menu, si applica anche nella modalità Single Player) per rendere la posizione delle armi simile a Quake 1.

Crediti

  • idSoftware per il motore winQuake.
  • Ch3lin per le fantastiche risorse all’interno della Livearea.
  • MasterFeizz per il sorgente di Quake2Ctr che ho usato come base per il porting.
  • gnmmarechal e bhunterzor per aver testato l’homebrew.
  • Tutti i fan (patroni) per il loro fantastico supporto.

Download: VitaQuakeII v2.1

Download: Source code VitaQuakeII

Fonte: wololo.net 

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