Disponibile un nuovo aggiornamento del firmware per la cara vecchia PlayStation 3

Dopo l’ultimo aggiornamento del firmware su console PlayStation 3 che ha bloccato inesorabilmente l’exploit HAN e il downgrade software, arriva oggi un nuovo aggiornamento del sistema a creare un po’ di scompiglio.

 

Raccomandiamo a chi monta un firmware originale di NON AGGIORNARE, nemmeno se si monta attualmente il firmware 4.83, probabilmente l’aggiornamento blocca StoreHaxx, il metodo per dumpare il valore IDPS/PSID della console messo a punto dal team PS3Xploit.

Chi invece monta un Custom Firmware deve solo pazientare una nuova versione dei firmware personalizzati Ferrox, Habib o Rebug (insieme a tutti gli aggiornamenti per i backup manager).

Chi non nutre alcun interesse a giocare online, potrà comunque continuare ad eseguire tranquillamente i propri backup e pazientare la pubblicazione dello spoof 4.84 (PSNPatch o SEN Enabler).

EDIT

Il developer Jason Borowski rassicura, il metodo StoreHaxx utilizzato per dumpare il valore IDPS/PSID funziona ancora sul nuovo firmware 4.84.

(Visited 1 times, 2 visits today)

7 commenti

  1. Ciao Francesco, ti faccio una domanda che non riguarda l’articolo, volevo chiederti se c’è modo di aggiornare le rose di fifa 19 senza effettuare l’accesso a psn, grazie. Purtroppo ho la console bannata e credo non ci sia modo di tornare online..

    1. esiste un modo per poter tornare online, basta sostituire idps e psid con uno non bannato, purtroppo i Custom Firmware prima o poi saranno soggetti al ban, per FIFA 19 su PS3 bisognerebbe prelevare un salvataggio di gioco con le rose aggiornate e caricarlo sulla propria console con Custom Firmware, puoi seguire questa guida a riguardo: https://www.biteyourconsole.net/2016/02/28/scena-ps3-trasferimenti-invernali-per-fifa-16-11-febbraio-2016/

      1. Grazie mille Francesco, vedo se trovo un idps e psid così da poter tornare online, oppure cerco un savedata con le rosse aggiornate..

  2. Ciao volevo sapere se è ancora necessario l’aggiornamento per avviare giochi con l’han o se c’è qualche metodo alternativo per titoli che ne sono privi.

    1. purtroppo in HAN l’aggiornamento serve per caricare il file eboot.bin mancante, senza di esso non è possibile eseguire il gioco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *