Home News Rilasciato KipSelect v3.0.5

[Scena Switch] Rilasciato KipSelect v3.0.5

228
0

Il developer Sciguy429 ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l’applicazione KipSelect, lo strumento ci permette di gestire con semplicità i kip per il launcher di Atmosphere.

Assicuratevi di caricare correttamente i kip nella directory /atmosphere/kips/ prima di eseguire l’applicazione. Il programma, una volta lanciato, andrà a spostare automaticamente tutti i kip disabilitati nella directory /atmosphere/kips_disabled/ impedendo così al fusee di caricarli all’avvio.

Il programma supporta anche la modifica del file BTC.ini che permette di cambiare l’opzione debugmode e debugmode_user, entrambi richiesti per l’utilizzo di un cheat engine come sys-netcheat.

[stextbox id=’info’]Nota: Questa applicazione non funziona con Kosmos, o qualsiasi altro pacchetto che permette di eseguire Hekate, questo perché Hekate controlla già di per sé quali kip vengono caricati. [/stextbox]

Caratteristiche

  • Abilitazione e disabilitazione dei KIPS
    • I KIPS, o i processi inline del kernel, sono un formato di homebrew comunemente in uso sulla console Switch. Questo strumento consente di abilitarli e disabilitarli, è richiesto un riavvio della console dopo che viene attivato un KIP per caricarlo o scaricarlo. Questa operazione richiede che Atmosphere venga lanciato tramite Fusee mentre manipola direttamente i KIPS all’interno della directory /atmosphere/kips/ che vengono caricati solo dal launcher Fusee. Se stai utilizzando Kosmos, utilizzate invece Hekate per gestire i KIPS.
  • Configurazione BCT.ini
    • BCT.ini è un file di configurazione per Atmosphere. Questo strumento consente di modificare tutti i valori da true a false e viceversa. Vale la pena notare che per far funzionare la commutazione di nogc è necessario prima decommentare manualmente questa riga in BCT.ini. A partire dalla versione 0.8.2 di Atmosphere le patch di nogc dovrebbe attivarsi automaticamente se viene rilevata la giusta combinazione di fusibili. C’è anche un enorme rischio che le persone cambino questo valore accidentalmente e poi si rompano lo slot per i giochi, quindi per ora rimarrà un po’ contorto.
  • Gestione dei titoli LayeredFS
    • Questo homebrew può abilitare o disabilitare i titoli LayeredFS. A causa del modo in cui Atmosphere funziona abilitando o disabilitando un titolo LayeredFS, solo quel titolo deve essere riavviato per avere effetto. A meno che non si stia modificando un titolo di sistema, per temi, ad esempio, non dovrebbe essere necessario un riavvio.
  • Trigger A Console Restart
    • Volendo è possibile attivare il riavvio della console da questo strumento. Si tratta di un riavvio normale, non è necessario riavviare la console in modalità rcm. Se si sta utilizzando exfat per favore evita questa funzione, nei miei test ha causato il danneggiamento della scheda SD il 100% delle volte.

Funzionalità pianificate

Ci sono alcune cose che vorrei ancora aggiungere a questo strumento, di seguito è riportato un breve elenco di quelli pianificati.

  • Ottenere ulteriori informazioni sui KIP
    • Mi piacerebbe che lo strumento mostri di più su di un KIP installato piuttosto che il solo nome. Il piano attuale è quello di utilizzare il file md5 per aiutare a rilevare le giuste informazioni su di un KIP.
  • Mostra titlename per articoli LFS.
    • Questo può essere fatto utilizzando NSWReleases, un codice di base per esso è già presente nella base del codice.
  • Aggiungere un menu appropriato per le opzioni.

Changelog v3.0.5

  • LFS ora mostra il nome della maggior parte dei titoli di sistema! Le patch integrate in Atmosphere non verranno più visualizzate come numeri.
  • Corretto uno strano bug nel codice di rete che avrebbe potuto causare un arresto anomalo della console.

Download: KipSelect v3.0.5

Download: Source code KipSelect v3.0.5

Fonte: Github.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.