Home News Un nuovo aggiornamento in arrivo per Psxitarch Linux permetterà di montare...

[Scena PS4] Un nuovo aggiornamento in arrivo per Psxitarch Linux permetterà di montare in automatico l’hard disk interno

202
0

Il team PS3ITA ha annunciato su twitter un nuovo aggiornamento per il kernel Linux Psxitarch in arrivo su console PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro jailbroken, la distro si basa interamente su Archlinux.

Questo nuovo aggiornamento introdurrà il supporto per montare in automatico l’hard disk interno della console, mentre sarà presente anche il supporto audio via HDMI aggiunto solo di recente dal developer eeply.

Questo significa che non saremo più costretti a dover collegare una scheda audio alla porta USB o utilizzare cuffie da collegare al controller DualShock 4, il flusso audio ora verrà gestito direttamente dall’interfaccia HDMI.

Il developer eeply ha introdotto anche il supporto sperimentale per i driver grafici AMDGPU sui modelli PlayStation 4 Pro. Se siete interessati a voler provare Linux su PlayStation 4 provate ad installare la prima versione, potrete scaricarla da questo indirizzo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.