Home News Rilasciato Firmware Dumper v0.5

[Scena Switch] Rilasciato Firmware Dumper v0.5 [aggiornato x3]

69
0

Il developer fOmey ha sviluppato una semplice applicazione homebrew che ci permetterà di scaricare un aggiornamento in attesa o il firmware correntemente installato sulla Switch all’interno della Micro SD.

L’applicazione è stata codificata per evitare di dover eseguire backup della NAND completi solo per poter estrarre i file NCA del firmware o attendere che questi siano disponibili su altre fonti.

Il processo di dumping richiede un po’ di tempo, ma molto meno tempo di un backup completo della NAND. Una volta completato il dump, eseguite ChoiDuJourNX e scegliere la directory del firmware scaricato per poterlo installare.

Aggiornamenti pendenti

Riceverete la seguente notifica quando un nuovo firmware viene scaricato ed è pronto per l’installazione:

Se non si dispone della notifica “aggiornamento di sistema pronto” all’interno delle impostazioni, è possibile forzare la Switch per poter scaricare l’aggiornamento del firmware più recente entrando all’interno del menu “aggiornamento di sistema”.

Attenzione: Non premere il grosso pulsante “UPDATE” in quanto procederà all’installazione.

Changelog v0.5

  • Corretto un potenziale problema di memoria.
  • Ora l’app si pulisce dopo l’annullamento del dump del firmware.

Crediti

  • Team libNX per l’API di base.
  • Rajkosto per il suo fantastico strumento ChoiDujourNX.

Download: Firmware Dumper v0.5

[Scena Switch] Rilasciato Firmware Dumper v0.5 [aggiornato x3] ultima modifica: 2018-11-16T23:42:56+01:00 da Francesco Lanzillotta
Articolo precedenteSony Interactive Entertainment non parteciperà all’evento E3 del 2019
Articolo successivo[Scena Switch] Rilasciato Switch Backup Manager v1.2.0
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.