[Scena Switch] Rilasciato Nx-Usb v0.1.0-alpha

Il developer Ilan Scheinkman ha pubblicato una prima versione alpha di Nx-Usb, l’applicazione sviluppata in Rust, ci permette di trasferire i file dalla console Switch al PC o viceversa, e senza utilizzare la connessione Wi-Fi.

L’applicazione è composta da 2 parti, un componente “server” che viene eseguito sulla console Switch, e che prende il nome di nxusb_server.nro, e un componente “client” che esegue ciascun comando sul computer.

Guida

  • Scaricare il file nxusb_server.nro dalla repository del progetto e caricarlo nella directory /switch contenuto all’interno della scheda SD.
  • Collegare la console Switch al computer tramite un cavetto USB-C.
  • Ora utilizzate il client per trasferire file dal computer alla Switch o viceversa.
    • Utilizzare il comando “push” per trasferire un file dal computer sulla Switch: ./client --push [nuovo percorso sulla Switch] [file esistente sul computer].
    • Utilizzare il comando “pull” per trasferire un file dalla Switch al computer: ./client --pull [file esistente sulla Switch] [nuovo percorso sul computer].

Nota: Cercate un valido client, che a questo punto è possibile scaricando Rust e costruendolo da solo tramite il comando: cargo build -p client.

Al momento, l’eseguibile client viene chiamato semplicemente client, quindi è quello che verrà utilizzato, anche se questo potrebbe cambiare in futuro.

Download: Nx-Usb v0.1.0-alpha

Download: Source code Nx-Usb v0.1.0-alpha

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *