[Scena PS4] Eseguita una prima applicazione homebrew scritta in C# su PlayStation 4 Jailbroken

Il developer Flatz è riuscito ad eseguire una piccola applicazione scritta in C# sulla PlayStation 4, questo significa che gli sviluppatori ora potranno iniziare a creare homebrew complessi ed emulatori anche attraverso la nuova libreria grafica OpenGL.

Tutta la potenza di C# unita alla libreria OpenGL codificata dal developer Zer0xFF e corretta solo di recente da Flatz ci permetteranno di creare applicazioni di sistema che utilizzano la UI nativa della PlayStation 4 insieme alle librerie .NET.

Il team Libretro ha già commentato il post del developer Flatz, e si è detto entusiasta degli ultimi sviluppi che porteranno ben presto alla realizzazione di una possibile versione di retroArch su PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro.

(Visited 1 times, 1 visits today)

8 commenti

  1. Ciao Francesco, domanda forse stupida.. Avendo la ps4 “modificata” si possono installare “copie” di backup in possesso di giochi recenti (es. fifa 19) ? Grazie.

    1. Provoa rispondere io…in attesa di Francesco….secondo me no, visto che al momento il jailbreak della ps4 arriva fino al firmware 5.05-5.07 e penso che Fifa richiedano come minimo il 5.55 per cui al momento direi proprio che non è possibile

      1. Capisco, perchè leggendo le info dei caricamenti backup si poteva ovviare al problema con un impostazione, ma forse ho letto/inteso male.. Cmq grazie.

        1. Si purtroppo non è possibile eseguire copie di backup che non siano stati oggetto di dumping, bisogna prima eseguire il gioco originale, e da lì estrapolarne il backup, ad ogni modo sembra che Fifa abbia bisogno addirittura del firmware 6.0

  2. Non so se sia attendibile, ma qui (https://gbatemp.net/threads/fifa-19-crashing-system-on-sx-os.519354/) riportano che il firmware minimo per fifa 19 sia il 5.1.0. Comunque poco cambia per li momento. Approfitto per fare un paio di domande. Premetto che sono molto ignorante in materia, pertanto mi chiedevo:
    1. Questa novità cosa potrebbe portare di concreto nella scena? cfw?
    2. Come mai ancora non si è riuscito a fare lo spoof dei nuovi giochi per utilizzarli con i vecchi firmware? Un po’ come accadeva per ps3.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *