Home Mobile Nintendo brevetta una custodia del Game Boy per dispositivi touchscreen

Nintendo brevetta una custodia del Game Boy per dispositivi touchscreen

51
0

Una custodia per smartphone, simile a quella di un Game Boy con tanto di tasti fisici, e il progetto brevettato dalla Nintendo, un’idea che potrebbe rivelarsi geniale.

La custodia è stata progettata specificatamente per dispositivi con touchscreen capacitivo, ovvero la maggior parte degli smartphone disponibili al giorno d’oggi.

Questa non è una semplice custodia per smartphone, l’idea è quella di trasformare efficacemente il telefono in un Game Boy, e probabile che Nintendo abbia intenzione di rilasciare un qualche emulatore della sua prima console portatile, e chissà, forse potrebbe diventare un vero e proprio controller  della Switch.

Il brevetto è stato scoperto dai ragazzi di Siliconera e descrive l’intero design, menzionando il funzionamento dei pulsanti e delle altre caratteristiche.

Tra le immagini viene indicata la fotocamera frontale, probabilmente questa verrà utilizzata come Game Boy Camera, l’accessorio rilasciato da Nintendo nel 1998 in Giappone.

Il brevetto è stato depositato a marzo di quest’anno, ma è probabile che si tratti solo di un prototipo che non verrà mai commercializzato, abbiamo comunque constatato che alcuni prodotti simili si trovano già in commercio su Wish e Amazon a prezzi accessibili.

Nintendo brevetta una custodia del Game Boy per dispositivi touchscreen ultima modifica: 2018-10-07T11:08:01+02:00 da Francesco Lanzillotta
Articolo precedente[Scena Switch] Rilasciato hacPack v1.10
Articolo successivoRilasciato Sony Homebrew Manager v1.4
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.