Home News Rilasciato SDCard Files v0.2

[Scena Switch] Rilasciato SDCard Files v0.2

208
0

Il developer EvilSperm, membro del team Rebug, pubblica all’interno della propria repository una versione personalizzata del bootloader Hekate – ipl per il modchip SwitchMe.

La mod CTCaer è basata su hekate – ipl di naehrwert. Hekate è fondamentalmente un bootloader personalizzato per Nintendo Switch con molte funzionalità avanzate.

Supporta tutte le schede SD (eccetto SDSC) e sceglie automaticamente se eseguire il dump in parti o meno, in base al tuo spazio libero e al file system della scheda SD.

Supporta il lancio di Custom Firmware nei seguenti aggiornamenti della Switch (tutti correnti):

  • Firmware 1.0.0.
  • Firmware 2.X.X (tutti).
  • Firmware 3.X.X (tutti).
  • Firmware 4.X.X (tutti).
  • Firmware 5.X.X (tutti).
  • Firmware 6.0.0 NEW!!

Viene fornito con molte funzionalità aggiuntive. Ad esempio puoi vedere i fusibili del SoC, le informazioni eMMC, le informazioni sulla scheda SD, ecc..

Se avete abilitato la modalità Auto RCM, disabilitatela, almeno fino a quando non si accende lo SwitchME per la prima volta (utilizzando CTCaer 4.1).

Se si attiva un altro payload diverso da CTCaer 4.1 dopo aver abilitato la modalità Auto RCM, non si avrà più la possibilità di far flashare lo SwitchME, a meno che non si cerca di avviare la Switch in Horizon perché non ci sono comunicazioni USB in modalità RCM (per il momento).

Se si rimane bloccati in modalità Auto RCM e si cerca fare il boot solo per BISkeydump, la soluzione è disconnettere D+ o D- Boot in Horizon, ricollegare la linea flashare il bootloader SwitchME.

Dopo il cablaggio in SwitchME è possibile accedere al bootloader collegando un cavo usb-c direttamente alla Switch. Prima però assicuratevi di avere a portata di mano un cavo ucb-c compatibile! Il cavo deve avere una resistenza di 56k Ohm (potrete acquistarlo su Amazon).

Changelog

  • Copiare la directory del bootloader nella root della scheda SD.
  • Abbiamo aggiunto diversi payload nella directory payload.

Download: SDCard Files v0.2

Download: Source code SDCard Files v0.2