Home News Disponibile la versione 1.6 di SX OS

[Scena Switch] Disponibile la versione 1.6 di SX OS

211
5

Disponibile un nuovo aggiornamento per il sistema operativo SX OS, questa nuova versione affronta due aspetti importanti relativi alla compatibilità e alla sicurezza della console Switch.

Il team Xecuter ha lavorato su di una nuova soluzione che renderà invisibile l’esecuzione dei backup attraverso il sistema SX OS. In sostanza vieta la Switch di comunicare dati sensibili ai server Nintendo quando ci si collega ad internet.

Da questo momento in poi gli utenti dovranno eseguire SEMPRE e comunque il sistema operativo SX OS, almeno quando ci si collega ad internet, in caso contrario potreste incorrere al ban.

L’installazione di questo nuovo aggiornamento vi permetterà di eseguire correttamente anche i backup XCI di 32 GB e oltre (come i due capitoli di Dragon Quest Heroes), questa caratteristica amplia ulteriormente la compatibilità dei giochi.

Changelog

  • Aggiunto il supporto per i file XCI da 32 GB (Dragon Quest Heroes 1 e 2)
    Abbiamo appreso che i file XCI da 32 GB non funzionavano con SX OS. Poiché la compatibilità dei giochi è in alto nella lista delle priorità del Team Xecuter, abbiamo esaminato il problema e siamo felici di segnalare che è stato risolto. Ora puoi divertirti con questi giochi più ricchi di contenuti come Dragon Quest Heroes!
  • Presentazione della modalità Stealth
    La modalità Stealth è la nostra soluzione per prevenire i ban delle console. In SX OS versione 1.6 e superiori questa funzione sarà abilitata per impostazione predefinita.

    • Puoi comunque disabilitare la modalità Stealth dal menu TX se vuoi davvero farlo, tuttavia non lo consigliamo (a meno che il tuo Switch non sia già stato bannato).
    • Con la modalità Stealth abilitata, il tuo sistema Switch non sarà in grado di inviare alcuna informazione personale della switch ai server Nintendo pur consentendo la funzionalità di base di Internet (ad esempio homebrew). Cose come la riproduzione WiFi locale che saranno ancora possibili!
    • Tieni presente che la modalità Stealth è attiva solo quando esegui SX OS! Se occasionalmente fai il boot nel firmware originale di Switch, potresti esporti al rischio di divieto se hai modificato il tuo sistema Switch installando i titoli NSP, ad esempio, quindi non lo consigliamo!
    • La riproduzione di titoli XCI in SX OS con la modalità Stealth attivata NON deve essere vietata all’avvio/utilizzo del firmware dello switch originale online. Questo è il motivo per cui preferiamo personalmente la nostra soluzione di emulazione delle cartucce di gioco.

Installazione

  • Scaricare ed estrarre l’archivio SXOS_vx.x.
  • Inserite la microSD della Switch nel PC.
  • Trascinate e rilasciate il file boot.dat all’interno della microSD. Se nella microSD è presente una vecchia versione del file boot.dat, sovrascrivetelo. 
  • Ora reinserite la microSD all’interno della Switch.
  • Avviate il sistema utilizzando il dongle SX Pro o utilizzate TegraRCMGUI per iniettare il payload.

Download: SX OS v1.6

Download: SX Loader v1.0 (per chi non fa uso di SX Pro, eseguire il payload indicato)

Articolo precedenteRilasciato pSNES v1.6 per console Nintendo Switch
Articolo successivo[Scena PS Vita] Rilasciato plugin LOLIcon v1.0.1.1 [aggiornato x1]
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.