Home Android Disponibile il nuovo core ReiCast Libretro per dispositivi Android

Disponibile il nuovo core ReiCast Libretro per dispositivi Android

391
0

Reicast è forse uno dei migliori emulatori Dreamcast in circolazione per PC e dispositivi Android, e per questo che il team Libretro ha voluto sviluppare un nuovo core.

Su Smartphone e Tablet avrete bisogno almeno di un DualCore Cortex-A9 da 1GHz o superiore, mentre per poter far girare i titoli avrete bisogno del BIOS Dreamcast, cercateli su Google e posizionate i due filedc_boot.bin e dc_flash.bin all’interno della cartella system.

Il frontend retroArch permette inoltre di utilizzare l’opzione threaded renderer (disabilitato per impostazione predefinita) che dovrebbe rendere più veloce l’emulazione delle ROM a scapito di qualche effetto judder (tremolio), i giochi arcade Naomi risultano invece funzionanti.

Potrete scaricare l’emulatore retroArch da questo indirizzo, mentre il download del core Reicast/Naomi può essere eseguito direttamente all’interno del programma stesso.

Articolo precedente[Scena PS Vita] Rilasciato PKGinstallerLauncher v3.0 “Genesis”
Articolo successivo[Scena Switch] Disponibile la versione 1.5 di SX OS
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.