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[Scena PS Vita] Rilasciato Tetromino v0.8

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A seguito della Touhou Edition pubblicato da Aurora sulle pagine di Wololo, il developer Svennd ha pensato di ritornare sullo sviluppo di Tetromino, l’homebrew game per Playstation Vita e Playstation TV chiaramente ispirato al più classico Tetris.

Tetromino riprende il nome dei vari pezzi presenti nel gioco originale che vengono riconosciuti come Tetramini, questi pezzi cadono giù uno alla volta e il compito del giocatore è quello di ruotarli e spostarli per fare in modo che creino una riga orizzontale di blocchi senza interruzioni.

Quando la riga è stata creata, i mattoni spariscono e i pezzi sovrastanti (se presenti) cadono per formare nuove linee. Il gioco è stato sviluppato interamente in Lua.

Caratteristiche

  • Stile tetris originale.
  • “Colori Tetris 3.12” di Vadim Gerasimov.
  • Effetti sonori.
  • Animazioni.
  • Tetris infinito!
  • Nessun scoreboard, ma ora c’è un high-score 🙂
  • Completamente open source.

Installazione

  • L’installazione può essere eseguita attraverso l’applicazione MolecularShell o VitaShell.

Crediti

Changelog v0.8

  • Aggiunto un top 5 highscore in una pagina separata.
  • Aggiunta una funzione per aggiungere un nome utente a un punteggio per multiutente.
  • Ripulito il gioco sullo schermo.
  • Ora in ogni livello viene cambiato lo sfondo.
  • Aggiunta una nuova opzione di sospensione, basata sull’implementazione di Aurora.
  • Ricreata l’interfaccia per la modalità classica per accogliere l’opzione di attesa e le statistiche.
  • Cambiato il layout delle statistiche nel classico gioco sullo schermo.
  • La linea modificata rimuove l’animazione, ora è a colori in base alla quantità di linee.
  • Aggiunto un nuovo font Retroscape.
  • Aggiunto un nuovo font Space Meatball.
  • Omessa la modalità di corrispondenza dei colori incompiuta, a complessa.

Grazie a tutte le persone che supportano questo homebrew!

 

Changelog v0.7

  • Aggiunto un menu.
  • Aggiunta una schermata dei crediti.
  • Aggiunta schermata di aiuto.
  • Attivata l’intera interfaccia.
  • Creata una icon0.png con lo sfondo bianco (transparant non funziona).
  • Interfaccia di gioco “ridisegnata”.
  • Corretta l’indicazione di livello.
  • Corretta la visualizzazione del punteggio.
  • Migliorata la casualità dei blocchi.
  • Corretto un bug nei punteggi, ora conta più righe come previsto.
  • Aggiunta una panoramica statistica dopo una partita.
  • Aggiunto un pulsante touch per riavviare/uscire dal gioco.
  • Nuovo sfondo.
  • Modificato la dimensione del campo con 9.
  • Animato leggermente il gioco.
  • Aggiunta l’animazione per salire in su 🙂

Changelog v0.6.1

  • Correzione sonora a monte.
  • Ridotto l’ammontare delle chiamate increase_speed.
  • Cambiato l’avvio di img.
  • Costruito con la vita-lpp nightly dell’8 ottobre 2017.

Changelog v0.6

  • Aggiunto il suono.
  • Aggiunta una semplice animazione.
  • Spostato increase_speed().
  • Ripuliti i globali.
  • Rimosso il codice per il polling della versione.

[stextbox id=’info’]Nota: a causa di un errore sconosciuto di vitasdk a monte, i suoni provocano un crash fatale durante un riavvio/scrittura di file al file. Si raccomanda di utilizzare la versione _no_sound.[/stextbox]

Changelog v0.5

  • Corretto un bug quando il gioco finiva, rimaneva bloccato il punteggio sullo score.
  • Corretto un bug dove l’input dell’utente (sinistra e destra) nel sequenza successiva non veniva presa.
  • Disegnata l’icona power.
  • Rielaborata l’interfaccia.
  • Aggiunto un livello guida.
  • Aggiunti pulsanti di aiuto.

Changelog v0.4

  • Aggiunto il supporto per Highscore.
  • Corretto il colore per due pezzi.
  • Corretta line_count non ripristinata dopo un game_over.
  • Visualizza l’indicatore della batteria.
  • La direzione adesiva ora stanno lavorando.

Download: Tetromino v0.8

Download: Source code Tetromino v0.8