[Scena PS Vita] Rilasciato VitaShell 1.9

Come promesso, il developer TheFlow ha rilasciato pubblicamente l’aggiornamento 1.9 di VitaShell su PlayStation Vita e Playstation TV.

Lo sviluppatore ha aggiunto nuovamente il supporto per l’aggiornamento automatico dalla rete, ora se montate la versione 1.83 di VitaShell riceverete una notifica per scaricare e installare la nuova versione.

La caratteristica più promettente su questa nuova versione vede la modifica dei salvataggi e dei trofei che potranno essere decriptati direttamente dalle opzioni del File Manager, una ben più valida alternativa ai plugin sviluppati da SilicaAndPina e dots_tb.

Caratteristiche

  • Lancia homebrew (tuttavia, la maggior parte degli homebrew non ci permette  di uscire da VitaShell. Il Software developer kit della Playstation Vita non ci permette ad oggi di uscire correttamente dagli homebrew).
  • Legge e scrive su pspemu (la cartella inizia con ms) e cache0.
  • Legge da vs0:data/external (la cartella inizia con sd), vs0:sys/external (la cartella inizia con sd), app0, music0, photo0sa0.
  • Il File browser ci permette di copiare (copy)-incollare (paste), cancellare (delete), rinominare (rename) e creare nuove cartelle (new folder). Premere  per selezionare la funzione.
  • Supporto archivi RAR/7ZIP/ZIP.
  • Text viewer.
  • Hex viewer (premere  in Text viewer, premere nuovamente  per tornare indietro).
  • Photo viewer (beta state).
  • Lettore di file audio MP3 e OGG.
  • FTP e collegamento USB incorporato, supporta tutte le directory (premere ).
  • Collegamento adhoc (invia e riceve file da dispositivi Vita/TV). NEW!!
  • Possibilità di selezionare un tema diverso (installato di default tema ‘Electron’ di Acemad).

Personalizzazione

Potrete anche scegliere di personalizzare la grafica di VitaShell, per farlo non dovrete fare altro che scaricare il file ‘colors.txt’ e modificare i codici esadecimali in HTML. Una volta terminata la modifica caricate il file nella directory ‘ux0:VitaShell/theme/colors.txt’.

Utilizzare i dispositivi flash USB su Playstation TV

Nota: Gli utenti potranno scegliere di utilizzare il plugin USBmc per poter montare all’accensione un dispositivo esterno.

  • Se la chiavetta o l’hard disk presenta file system NTFS, formattarla in exFAT o FAT32.
  • Eseguite Vitashell e premere  nella sezione ‘home’.
  • Selezionare ‘Mount uma0:’ e collegare l’unità flash USB. Ora è possibile copiare o scaricare file dal dispositivo USB.
  • Una volta che viene elencata ‘uma0:’ sotto le partizioni, premere nuovamente  e selezionare ‘Mount USB ux0:’.
  • L’unità flash USB ora agisce come una vera e propria scheda di memoria.
  • Per sincronizzare tutte le applicazioni sulla flash drive USB, premere  e selezionare ‘Refresh livearea’. Questo NON aggiorna i giochi della PSP.
  • Se si desidera ripristinare la patch, premere  e selezionare ‘Umount USB ux0:’.

Changelog v1.9

  • Aggiunta la possibilità di aprire trofei decifrati, salvataggi e appmeta.
  • Spostato Open Decrypted all’interno del menu contestuale per un accesso più rapido.

Changelog v1.83

  • Risolto il problema con l’aggiornamento automatico della rete usando rawgit. Questo era necessario perché Github rimuoveva il supporto per TLS 1.0/1.1.
  • Rimosso il supporto per il changelog, perché ora i file su ux0:patch devono essere crittografati con pfs.

Changelog v1.82

  • Aggiunto supporto per firmware 3.65/3.67.

Changelog v1.81

  • Aggiunta funzione per il trasferimento dei file adhoc.
  • Risolto un bug in cui non contava correttamente file e cartelle negli archivi.
  • Migliorato controllo del codice.

Changelog v1.80

  • Memoria allineata a 64 bit per un ottimale I/O.
  • Risolto il crash quando si utilizzava l’FTP.

Download: VitaShell v1.9

Download: Source code VitaShell v1.9

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