Home News La community di Easy-RPG abbraccia lo sviluppo di EasyRPG Player sulla console ibrida...

[Scena Switch] La community di Easy-RPG abbraccia lo sviluppo di EasyRPG Player sulla console ibrida Nintendo Switch

470
0

La community di Easy-RPG abbraccia lo sviluppo di EasyRPG Player sulla console ibrida Nintendo Switch, l’applicazione homebrew ci permetterà di eseguire giochi realizzati con RPG Maker 2000 e RPG Maker 2003.

Esiste già una primissima versione pubblicata dal developer italiano Rinnegatamante, e anche se questa release viene aggiornata costantemente, si potrebbero preferire delle versioni ufficiali.

Per poter eseguire EasyRPG Player su Nintendo Switch dovrete necessariamente montare il firmware 3.0.0 per poter lanciare gli homebrew attraverso l’homebrew launcher.

Installazione

  • Scaricare ed estrarre l’archivio nella cartella switch della scheda SD.
  • I giochi vengono cercati nella stessa cartella del file .nro. Il che significa che l’installazione di default è /switch/easyrpg-player.
  • Posizionare il gioco (la cartella con RPG_RT.ldb) direttamente nella cartella .nro per avviare il gioco standalone altrimenti posizionare i giochi nelle sottodirectory per utilizzare il browser di gioco.
  • L’RTP (RPG Maker 2000/2003 Runtime Package) deve essere inserito in /switch/easyrpg-player/rtp/2000 e /switch/easyrpg-player/rtp/2003.

Problemi noti

La riproduzione audio potrebbe interrompersi in alcuni casi, e quando questo accade, dovrete riavviare l’homebrew. Siamo uno dei primi homebrew che supportano l’audio, e l’API in libnx non è ancora maturo.

Segnalazione di bug

Questa è un porting fornito dalla comunità senza supporto ufficiale. Se pensi di aver trovato un bug per favore verifica prima che si verifichi anche nelle versioni ufficiali (ad es. Su Windows o Linux).  Se questo è il caso, segnalatelo all’interno della repository.

Potrete scaricare l’archivio e tutti gli altri file richiesti nella sezione Download (Continuous builds  Other).