[Scena PS4] Rilasciato PS4 Theme Editor v0.1.3 Beta

Il developer yyoossk ha rilasciato una semplice applicazione per la realizzazione di temi personalizzati su PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro da poter installare sul firmware 4.05.

L’aggiornamento più recente dell’applicazione PS4 Theme Editor introduce ufficialmente la lingua inglese, un certo aiuto dato che in precedenza l’editor veniva localizzato nella sola lingua giapponese.

Tuttavia l’applicazione lamenta alcuni problemi, in primis la finestra del programma che appare troppo grande per la maggior parte dei monitor in uso, e il fatto che non può essere nemmeno ridimensionata.

Guida

  • Scaricare l’archivio PS4 Theme Editor ed estrarlo all’interno di una directory.
  • Eseguite l’applicazione PS4 Theme Editor.exe e caricate un tema esistente da poter utilizzare come base, potrete fare uso del tema presente nell’archivio sample.zip.
  • Dopo aver estratto la cartella sample, sull’editor fate clic su File -> Open e selezionate la directory theme files.
  • I parametri del tema possono essere modificati nel riquadro a destra. Le immagini dall’interno del tema possono essere sostituite o modificate attraverso un editor di immagini, come ad esempio Photoshop (le immagini si trovano nella sottocartella texture del tema).
  • Terminata la creazione del tema, salvatelo facendo clic su File > Save.

Download: PS4 Theme Editor v0.1.3 Beta

Download: Sample.zip 

(Visited 1 times, 1 visits today)

1 commento

  1. In che formato salva?perché ho provato a creare il file gp4 per poi creare il pkg ma non trova tutti i file per costruire il gp4.ci sono programmi per estrarre il pkg originale per poi lavorare su quei file?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *