Home News Rilasciato payload DbBackup

[Scena PS4] Rilasciato payload DbBackup

84
0

Disponibile un nuovo payload per eseguire il backup del database su PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro, questa applicazione può risultare veramente molto utile per ripristinare i propri giochi installati all’interno della Dashboard in seguito ad una ricostruzione del database.

Forse non tutti lo sanno, ma se si prova ad eseguire una ricostruzione del database, tutti i giochi installati potrebbero scomparire dalla Dashboard, sebbene i backup risultino comunque installati.

Questa operazione può essere eseguita anche manualmente, ma alla lunga potrebbe risultare snervante, questo perché bisogna effettuare il backup tutte le volte che si installa un nuovo file PKG.

Guida

  • Collegare un dispositivo USB alla porta più vicina al lettore della console.
  • Scaricare e iniettare il payload DbBackup.bin.
  • Il payload andrà a salvare i file addcont.db e app.db all’interno di una nuova cartella che prenderà il nome di DB_Dackup sull’unità USB.

Nota: Se non si collega un dispositivo USB, il backup verrà eseguito nella directory interna /system_data/priv/mms/ mentre il file salvato prenderà il nome di app.db_backup.

Per ripristinare il database, basta copiare il file attraverso un client FTP nella directory /system_data/priv/mms/.

Download: Payload DbBackup

Download: Source code DbBackup

[Scena PS4] Rilasciato payload DbBackup ultima modifica: 2018-02-06T23:57:45+01:00 da Francesco Lanzillotta
Articolo precedenteRilasciato hakchi2 CE v1.0.1 – Bugfix edition!
Articolo successivoRilasciato emulatore Cemu v1.11.4
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.