Home News Installazione ed esecuzione di backup nel formato PKG su Playstation 4 montante...

Installazione ed esecuzione di backup nel formato PKG su Playstation 4 montante firmware 4.55

335
10

Il developer Flatz ha pubblicato un video su YouTube dove viene dimostrata l’installazione di file PKG personalizzati e riprogettati su console Playstation 4.

Dal filmato della durata di 8 minuti circa si vede il firmware montato su Playstation 4, il sistema monta il firmware 4.55, inoltre stando alla descrizione il metodo risulta completamente diverso dall’utilizzo del kernel_hooks su firmware 1.76.

Nel video, dopo aver attivato l’exploit raggiungendo una pagina web e le funzioni di Debug della console, parte l’installazione dell’applicazione homebrew che stampa su schermo il messaggio “Hello world”, e dulcis in fundo The Last Guardian, che viene eseguito perfettamente.

In seguito al riavvio la console non permette di eseguire l’applicazione, nè tanto meno il gioco installato, segno che ci troviamo di fronte ad un sistema simile a quello utilizzato su Playstation Vita, stiamo parlando di HENkaku.

Il developer intende spiegare in un secondo momento come raggiungere questo risultato, e dato che necessita solo di un kernel exploit non sarà difficile portarlo anche su altre versioni del firmware.

10 Commenti

  1. Niente male.
    Si sapeva che loro erano già al lavoro su una cosa di questo genere. Si è parlato per parecchio tempo solo ed esclusivamente sullo sviluppo del firmware 1.76. Poi alla fine esce il firmware 4.55….
    Da sempre hanno lavorato su questo, e ora ne vedremo le potenzialità. …. speriamo bene per noi appassionati della scena PS4

  2. quindi aveva ragione qwertyuiop quando scriveva a matita sulla sua ps4… 4.55 jailbreak
    exploit ce l’ha davvero a questo punto perche questo video è la dimostrazione..

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.