[Scena PS Vita] Rilasciato Switch SD2Vita v1.0

Il developer Applelo ha rilasciato una semplice ma utilissima applicazione capace di commutare la memoria SD tra ux0: e la partizione USB uma0: o viceversa. Lo switch richiederà un riavvio della console.

All’interno dell’applicazione trovano posto due plugin nel kernel, gamesd_ux0.skprxgamesd_uma0.skprx. Lo strumento ci permette di eliminare anche i plugin in caso di malfunzionamento.

Sarebbe consigliabile trasferire le applicazioni all’interno della partizione uma0, almeno quelle meno utilizzate, utile anche per risparmiare spazio, mentre i giochi possono essere installati in ux0: che pare vengano eseguiti senza grossi problemi (balbuzie, rallentamenti, ecc..).

Changelog

  • Release iniziale.

Download: Switch SD2Vita v1.0

Download: Source code Switch SD2Vita v1.0

(Visited 429 times, 1 visits today)

10 commenti

  1. Io intercambio le memory della psvita e vita tv senza tante complicazioni.
    Ho configurato le due console con lo stesso account ed entrambe le memory card le legge senza problemi ne richieste di formattazione.
    Ovviamente le due console sono su fw 3.60 henkaku…

    1. Come descritto, l’applicazione ci permette di commutare la memoria SD tra ux0: e la partizione USB uma0: o viceversa

    1. può essere utilizzata sia su Playstation TV che su Playstation Vita, in pratica le due console montano diverse partizioni al loro interno, la maggior parte di esse risultano anche inutilizzate, un vero peccato perchè si tratta di spazio sprecato, da qui la scelta di poterle utilizzare alla meglio, come si evince dal video la partizione uma0 risulta più lenta rispetto alla ux0, per questo potrebbe essere utilizzata per immagazzinarci sopra tutte le applicazioni, a dispetto dei giochi che invece possono essere caricate nella directory ux0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *