Home Mac OS Supporto Mame CHD per il core Mednafen/Beetle Saturn

Supporto Mame CHD per il core Mednafen/Beetle Saturn

51
0

Il developer Romain Tisserand è riuscito a completare con successo il bounty ‘Mednafen/Beetle Saturn MAME CHD support’ all’interno della Patreon Libretro, questo significa che l’ultima versione del core ha introdotto ufficialmente il supporto MAME CHD.

Un traguardo importante, il formato CHD offre diversi vantaggi rispetto al formato standard bin/cue. In primo luogo il nome, “C” in “CHD” significa “Compresso”, quindi la dimensione complessiva dei giochi è diminuita considerevolmente. In secondo luogo, il numero dei file che viene ridotto da due ad uno.

Le immagini dei giochi potranno essere convertiti facilmente attraverso programmi appositi o se si preferisce si può scegliere di utilizzare un set Mame CHD già esistente.

Ora lo sviluppatore intende lavorare sul bounty “3D Control Pad” sempre per il core Mednafen/Beetle Saturn. Se volete saperne di più visitate la pagina all’interno della repository ufficiale.

Supporto Mame CHD per il core Mednafen/Beetle Saturn ultima modifica: 2017-08-01T17:27:58+02:00 da Francesco Lanzillotta
Articolo precedenteJust Cause 3 e Assassin’s Creed Fredom Cry disponibili per gli abbonati al Playstation Plus
Articolo successivo[Scena Switch] Rilasciato Joy-Con Toolkit v1.3
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.