Rilasciato emulatore Mame v0.188

Disponibile un nuovo interessantissimo aggiornamento dell’emulatore Mame, ad un mese esatto dalla precedente release rilasciata dai ragazzi di Mamedev.org per PC Windows, Mac OS e Linux. 

MAME (Multiple Arcade Machine Emulator) è un software in grado di emulare varie piattaforme di gioco arcade. Lo scopo di tale emulazione è quello di documentare il funzionamento dei coin-op da sale giochi, preservando nel tempo la storia dei videogame.

Brian Troha ha raccolto un nuovo sistema DECO Cassette con un set di ROM grafiche per Explorer. Mentre la cassetta del programma Explorer è stata scaricata sedici lunghi anni fa, le ROM grafiche si sono rivelate sfuggenti fino ad ora.

Peter Wilhelmsen e Morten Shearman Kirkegaard hanno estratto i programmi dai moduli di protezione DS5002FP su Gaelco World Rally 2 e Touch & Go.

Un grande vantaggio per tutte quelle persone che desiderano riparare i giochi Gaelco che hanno smesso di funzionare dopo che la cella di litio nel modulo di protezione è fallita. Dopo aver estratto il programma da un pannello di lavoro, è possibile riprogrammare altre schede che eseguono lo stesso gioco.

L’aggiornamento aggiunge il supporto per diversi palmari Konami e Tiger, sono stati aggiunti anche diversi sfondi vettoriali per Mario Bros, Mickey & Donald e Cement Factory.

Per maggiori dettagli ed un Changelog più completo controllate il file WhatsNew.txt.

Download: Mame v0.188 per Windows, Mac OS e Linux

(Visited 242 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *