[Scena PS4] PS4 MTX Key permetterà di condividere i giochi sul firmware 4.71 della Playstation 4

In seguito alle prime scoperte da parte del team brasiliano e del developer xmax katsu riguardanti la condivisione degli account primari e l’esecuzione dei giochi PSN su Playstation 4, il gruppo MBChip.com ha deciso di commercializzare il primo modchip PS4 MTX Key.


Sono stati condivisi alcuni documenti interessanti a riguardo, si tratta comunque di un procedimento rischioso che porta a condividere non solo l’account primario, ma anche altre informazioni sensibili, quali i password di accesso sul PSN e sui social network Facebook e Twitter.

Sembra facile da attuare, viene sostanzialmente richiesta la saldatura di 6 fili, sopra l’immagine mostra il chip CMOS della Macronix MX25L25635FMI-10G (disponibile per i soli modelli CUH-12XX, Slim e Pro).

Per i primi modelli Fat CUH-10XX e CUH-11XX invece le saldature andranno effettuate direttamente su alcuni punti della scheda madre.

Un po’ più complessa la configurazione che per come ci viene descritta deve essere eseguita a console aperta e facendo attenzione ai due led luminosi A e B posti sulla PCB.

Come risultato, i backup condivisi potranno essere scaricati e installati su hard disk esterno. Il dispositivo stando alle voci circolate sul web dovrebbe costare intorno ai 40 euro circa.

Download: PS4 MTX KEY (CH)

Download: PS4 MTX KEY (EN)

(Visited 2.059 times, 1 visits today)

13 commenti

  1. ma quindi bisogna usare un account dove da esso vengono acquistati i giochi , e poi si possono passare in un altra console?

  2. ora n soni intenzionato a acquistarlo ma x curiosità l’accrocchio ha già una condivisione di account? io x esempio non ho un account sul playstation network

    1. consigliamo di aspettare, si tratta di un primo modello e molto probabilmente verrà perfezionato nei prossimi mesi (come per i tanti modelli di Cobra ODE usciti)

  3. per capire meglio io monto il chip utilizzo il mio account prendo un gioco e lo posso condividere con altri in modo illimitato ma posso ancora entrare nello store e utilizzare online

    1. è rischioso condividere apertamente le proprie credenziali, sarebbe consigliabile cercare di condividere gli account solo con parenti e amici stretti

    1. I backup possono essere scaricati sia su hard disk interno e trasferiti successivamente su hard disk esterno, purtroppo a parte il manuale non abbiamo altre informazioni a riguardo

  4. Ma in poche parole con il chip diventi proprietario di un altro account che possiede i giochi su un altra PS4 di conseguenza il chip ti consente da client ad accedere illimitatamente a qualsiasi altro account di qualsiasi altra PS4 con altrettanti giochi ossia Gamesharing…. Infatti se non sbaglio seguendo la procedura di installazione del chip sulla scheda della PS4 si effettua una serie di flash sulla eeprom necessarie ad effettuare appunto il Gamesharing… Poi non ho capito (come asserisce un utente di PSXHAX) se il tuo account puó essere anche senza giochi e il chip da client si collega direttamente su un server unico con tutti gli account condivisi e le relative license dei giochi. Un altra curiosità se non si puó utilizzare il Playstation Network come si possono scaricare allora i giochi??? A me sembra una cosa un pó impasticciata conviene aspettare e vedere il primo video tutorial…

    1. si difatti tutti i siti che riportano la notizia hanno fatto solo copia incolla della prima news originale postata sul sito cinese e non si hanno ulteriori notizie a riguardo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *