Home News Disponibile il primo exploit per Nintendo Switch

Disponibile il primo exploit per Nintendo Switch

241
0

A nemmeno un mese dal lancio, Nintendo Switch riceve il suo primo exploit, si tratta di un POC (Proof of Concept) sul WebKit della console.

A pubblicarlo il developer LiveOverflow dopo che lo sviluppatore qwertyoruiop ne avrebbe confermato la stessa vulnerabilità riscontrata su iOS 9.3 dei melafonini (CVE-2.016-4.657).

Un jailbreak dietro il primo tentativo di hack, insieme al POC lo sviluppatore ha pubblicato un primo video dove spiega dettagliatamente il funzionamento dell’exploit, così come poter avviare anche il piccolo browser web.

Il funzionamento di questo exploit attraverso il browser web ci porta a scoprire parte del sistema operativo, la RAM e le librerie come già successo su Playstation Vita e Playstation 4, e chissà forse un giorno la scoperta di un kernel exploit.

Gli utenti possono provare l’esecuzione del POC scaricando i file necessari dalla repository di LiveOverflow, le due pagine html dovranno poi essere caricate all’interno di un server locale.

Potrete far uso di strumenti come DNSwitch o di un semplice proxy per reindirizzare il traffico sulla pagina web contenente il WebKit exploit.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.