Disponibile da questa mattina l’attesissimo aggiornamento 4.50 della Playstation 4 (nome in codice Sasuke), fuori dopo appena 4 beta release.
Un aggiornamento importante quello di oggi che come ben sappiamo ha introdotto il supporto per gli hard disk esterni e la possibilità di poter utilizzare le immagini catturate dai giochi come sfondi sulla schermata principale, da segnalare inoltre il supporto Blu-ray 3D su Playstation VR.
Funzioni principali
- Ora puoi usare un dispositivo di archiviazione USB per installare applicazioni o spostarle dalla memoria di archiviazione del sistema della PS4, è possibile utilizzare i seguenti dispositivi USB. Seleziona (Impostazioni) > [Dispositivi] > [Dispositivi di archiviazione USB], quindi selezionare il dispositivo USB collegato e formattalo per utilizzarlo come memoria di archiviazione estesa.
- Unità disco rigido esterna.
- USB 3.0 o successivo.
- Capacità minima 250 GB, massima 8 TB.
- Il menu rapido è ora più semplice da usare. Creare un party, parteciparvi e accedere ad altre funzioni correlate è ancora più facile.
- La sezione (Notifiche) è stata riprogettata. Tutte le notifiche ora sono visualizzate in un unico elenco.
- Quando usi Riproduzione remota su un PC Windows, un Mac o uno smartphone o tablet Xperia ora puoi utilizzare il microfono del tuo dispositivo per comunicare tramite chat vocale durante i giochi o i party.
- Ora puoi usare le istantanee delle schermate per personalizzare lo sfondo della schermata principale e della schermata delle funzioni. Seleziona (Impostazioni) > [Temi] > [Seleziona tema] > [Personalizzato].
- Ora puoi pubblicare le istantanee delle schermate direttamente nelle attività, come quelle visualizzate in [Novità]. Premi il tasto SHARE, seleziona [Istantanea della schermata], quindi seleziona [Attività] come destinazione di caricamento. Inoltre ora puoi taggare giochi e compagni di gioco.
- Ora puoi pubblicare GIF animate nelle attività e nelle applicazioni social.
- Ora il tuo stato è visibile come (Mobile) quando accedi a un’applicazione come (Playstation App), anche quando sei lontano dal tuo sistema PS4. Questo significa che sei disponibile per comunicare con i tuoi amici.
- Ora puoi rendere un party pubblico o privato anche dopo la sua creazione. Seleziona (Party) > [Impostazioni party] > [Privacy del party].
- PlayStation VR ora supporta contenuti Blu-ray 3D.
Altre funzioni
- Il sistema PS4 che usi per accedere al Playstation Network per la prima volta ora viene automaticamente attivato come il tuo sistema PS4 principale.
- In qualità di genitore o tutore, ora puoi creare facilmente account secondari per i tuoi bambini durante la creazione del tuo account master.
- Ora puoi caricare o scaricare i dati salvati direttamente dalla schermata principale. Premi il tasto OPTIONS e seleziona [Carica/scarica dati salvati].
- Ora puoi condividere istantanee delle schermate su PlayStation Network. Durante la condivisione puoi anche modificare le impostazioni relative alla privacy.
- Ora puoi avviare (SHAREfactory) direttamente da (Galleria catture). Premi il tasto OPTIONS mentre visualizzi (Galleria catture), quindi seleziona [modifica in SHAREfactory].
- Ora puoi modificare il colore della schermata del tuo profilo per adattarla all’immagine di sfondo. Nella schermata del tuo profilo, seleziona ••• (Opzioni) > [Modifica immagine di sfondo] > [Modifica colore di sfondo].
- Durante la segnalazione di contenuti inappropriati, puoi ora visualizzare in anteprima la tua segnalazione prima di inviarla.
- Il design di (Riproduzione remota PS4) per Xperia è stato aggiornato.
- Quando ricevi un invito a un party ora puoi rispondere da (Messaggi) o (PS Messages) con una risposta rapida.
- L’immagine di sfondo della schermata del tuo profilo del tuo sistema PS4 viene ora visualizzata in (PS Messages).
- La qualità dell’immagine della modalità cinematica di PlayStation VR è stata migliorata.
L’aggiornamento pesa circa 340 MB, maggiori informazioni sulle caratteristiche del nuovo aggiornamento possono essere reperite nella guida per l’utente.