Arriva Messenger Day, la chat di Facebook in stile snapchat

Una nuova funzione per Messenger, la chat di Facebook andrà ad integrare una caratteristica del tutto simile alle Storie di Snapchat, ovvero dei messaggi di testo, foto e video visualizzabili solo per 24 ore.

Messenger Day, questo il suo nome, raccoglie al suo interno tantissimi filtri e cornici, immagini colorate e animazioni varie che potranno essere inviate per chat o a gruppi di persone all’interno di Messenger.

Utilizzo

  • Prima di tutto assicuratevi di aver aggiornato l’applicazione Messenger sul dispositivo, in modo da avere la versione più recente.
  • Eseguite Messenger, e toccate la fotocamera evidenziato con un sole per celebrare questo lancio. Dovreste intravedere per intero la fotocamera. In alternativa, toccate il pulsante “Aggiungi alla tua giornata” nella parte superiore della casella di posta per iniziare.
  • Scattate un rapido selfie o fate una foto o un video intorno a voi.
  • Per aggiungere gli effetti grafici, toccate l’icona faccina in alto a destra e poi toccate l’oggetto che volete aggiungere alla foto o al video. Volendo potrete scegliere di aggiungere del testo sopra le immagini toccando l’icona “Aa”, e si può sovrapporre un disegno toccando la linea ondulata nell’angolo in alto a destra.
  • Una volta creata la foto o il video nel modo desiderato, toccate la freccia nell’angolo in basso a destra, potrete scegliere di aggiungerlo direttamente alla giornata, salvarlo sul rullo della macchina fotografica del telefono, o potrete scegliere di inviarlo ad una persona specifica o ad un gruppo di persone. La foto o il video che si aggiunge al tuo giorno saranno visualizzabili per 24 ore.
(Visited 24 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *