Home News ARK su firmware 3.60 in Auto Boot pboot

[Scena PS Vita] ARK su firmware 3.60 in Auto Boot pboot

404
0

Il developer Qwikrazor continua lo sviluppo di ARK, il famoso emulatore del Custom Firmware per PSP su Playstation Vita ora ci permette di eseguire automaticamente qualunque gioco o homebrew da bolla all’interno della LiveArea.

Proprio come avviene con l’installazione dei file vpk attraverso l’exploit henkaku. La differenza sostanziale con Adrenaline (plugin per HENkaku che ci permette di eseguire i backup della PSP) e che non richiede l’esecuzione dello stesso exploit.

Il custom firmware ARK è anche permanente, anche a seguito di un riavvio o nuova accensione della console, un punto a favore che porterebbe a preferirlo ad Adrenaline ed HENkaku.

Caratteristiche

  • Supporto ai giochi PSX (emulati attraverso la PSP, senza audio).
  • Supporto giochi ISO.
  • NoDRM Engine (per la riproduzione di DLC decifrati).
  • MS-SpeedBoost (più osservabile su giochi come Soul Calibur).
  • Stargate Game Patches (corregge diversi giochi anti-CFW).
  • Menu principale personalizzabile.
  • Supporto per i plugin.
  • Supporto di recupero.
  • Supporto ISO-cache (velocizza il gioco ISO).

Installazione

  • Copiate il file PBOOT.PBP e SAVEPATH.TXT all’interno del gioco, demo o Minis PSP nella directory ms0:/PSP/GAME/GameID/.
  • Ora eseguite un backup e ripristino di base del gioco PSP attraverso CMA/QCMA. Installate ARK attraverso il salvataggio del gioco tramite sempre CMA/QCMA, proprio come avviene con qualsiasi salvataggio della PSP.

Ora dovreste vedere il gioco base con l’icona ARK, o con una qualsiasi icona modificata in PBOOT.PBP, volendo si può anche decidere di aggiornare il titolo per il file PBOOT.PBP.

Per ogni gioco che si desidera eseguire automaticamente, è necessario utilizzare un nome diverso per la cartella savedata, quindi dovrete andare ad aggiornare il percorso in SAVEPATH.TXT per puntare alla cartella savedata.

Per esempio:

  • ms0:/PSP/SAVEDATA/THIS_GAME_SAVE_FOLDER/ARK.BIN oppure
  • ms0:/PSP/SAVEDATA/THAT_HOMEBREW_SAVE_FOLDER/ARK.BIN

Incluso il salvataggio ARK_01234, troverete un file chiamato BOOTPATH.TXT, non è possibile memorizzare il percorso del gioco che si desidera eseguire in automatico.

Ecco un percorso di esempio per una ISO (o CSO):

  • ms0:/ISO/THE_MOST_AWESOME_GAME_IN_THE_WORLD.cso

Esempio per homebrew (o un gioco PS1, senza audio):

  • ms0:/PSP/GAME/SOME_AWESOME_HOMEBREW/EBOOT.PBP

Non importa di dove si trovi caricato il gioco o homebrew, fino a quando si avranno i percorsi corretti, i file verranno lanciati ugualmente.

Per uscire dai giochi e dagli homebrew tornando al menu PROSHELL premete contemporaneamente i tasti  +  ++ .

[stextbox id=”alert”]Attenzione: Non utilizzate il percorso ux0: per questi file, utilizzate solo ms0.[/stextbox]

Download: ARK FW3.60 AUTOBOOT

Mirror: ARK FW3.60 AUTOBOOT

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.