Home News ARK su firmware 3.60 in Auto Boot pboot

[Scena PS Vita] ARK su firmware 3.60 in Auto Boot pboot

342
0

Il developer Qwikrazor continua lo sviluppo di ARK, il famoso emulatore del Custom Firmware per PSP su Playstation Vita ora ci permette di eseguire automaticamente qualunque gioco o homebrew da bolla all’interno della LiveArea.

Proprio come avviene con l’installazione dei file vpk attraverso l’exploit henkaku. La differenza sostanziale con Adrenaline (plugin per HENkaku che ci permette di eseguire i backup della PSP) e che non richiede l’esecuzione dello stesso exploit.

Il custom firmware ARK è anche permanente, anche a seguito di un riavvio o nuova accensione della console, un punto a favore che porterebbe a preferirlo ad Adrenaline ed HENkaku.

Caratteristiche

  • Supporto ai giochi PSX (emulati attraverso la PSP, senza audio).
  • Supporto giochi ISO.
  • NoDRM Engine (per la riproduzione di DLC decifrati).
  • MS-SpeedBoost (più osservabile su giochi come Soul Calibur).
  • Stargate Game Patches (corregge diversi giochi anti-CFW).
  • Menu principale personalizzabile.
  • Supporto per i plugin.
  • Supporto di recupero.
  • Supporto ISO-cache (velocizza il gioco ISO).

Installazione

  • Copiate il file PBOOT.PBP e SAVEPATH.TXT all’interno del gioco, demo o Minis PSP nella directory ms0:/PSP/GAME/GameID/.
  • Ora eseguite un backup e ripristino di base del gioco PSP attraverso CMA/QCMA. Installate ARK attraverso il salvataggio del gioco tramite sempre CMA/QCMA, proprio come avviene con qualsiasi salvataggio della PSP.

Ora dovreste vedere il gioco base con l’icona ARK, o con una qualsiasi icona modificata in PBOOT.PBP, volendo si può anche decidere di aggiornare il titolo per il file PBOOT.PBP.

Per ogni gioco che si desidera eseguire automaticamente, è necessario utilizzare un nome diverso per la cartella savedata, quindi dovrete andare ad aggiornare il percorso in SAVEPATH.TXT per puntare alla cartella savedata.

Per esempio:

  • ms0:/PSP/SAVEDATA/THIS_GAME_SAVE_FOLDER/ARK.BIN oppure
  • ms0:/PSP/SAVEDATA/THAT_HOMEBREW_SAVE_FOLDER/ARK.BIN

Incluso il salvataggio ARK_01234, troverete un file chiamato BOOTPATH.TXT, non è possibile memorizzare il percorso del gioco che si desidera eseguire in automatico.

Ecco un percorso di esempio per una ISO (o CSO):

  • ms0:/ISO/THE_MOST_AWESOME_GAME_IN_THE_WORLD.cso

Esempio per homebrew (o un gioco PS1, senza audio):

  • ms0:/PSP/GAME/SOME_AWESOME_HOMEBREW/EBOOT.PBP

Non importa di dove si trovi caricato il gioco o homebrew, fino a quando si avranno i percorsi corretti, i file verranno lanciati ugualmente.

Per uscire dai giochi e dagli homebrew tornando al menu PROSHELL premete contemporaneamente i tasti  +  ++ .

[stextbox id=”alert”]Attenzione: Non utilizzate il percorso ux0: per questi file, utilizzate solo ms0.[/stextbox]

Download: ARK FW3.60 AUTOBOOT

Mirror: ARK FW3.60 AUTOBOOT

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.