Home News Rilasciato PS4 pup_decrypt

[Scena PS4] Rilasciato PS4 pup_decrypt

858
0

Il developer IDC ha sviluppato un nuovo script in grado di decifrare il firmware PUP della Playstation 4, utile per lo studio di nuovi exploit.

Saremo dunque in grado di decriptare e scompattare i file di aggiornamento, ma almeno per il momento non potremo ricostruirli, poco male per adesso, lo sviluppo si sposta sulla ricerca di nuovi webkit exploit.

Ci duole dirlo ma, difficilmente vedremo nascere un Custom Firmware su Playstation 4, come ripetuto anche da notzecoxao su Twitter, anche se potrebbero vedere la luce altre modifiche software in grado di rimpiazzarle, ma allo studio non esiste nulla di concreto.

https://twitter.com/notzecoxao/status/826210909634822145

L’applicazione pup_decrypt si presenta come una semplice utility che richiama a sé il kernel della Playstation 4 per decifrare il contenuto del file di aggiornamento.

Di default l’operazione (in hardcode) si occupa di decriptare il file in /mnt/usb0/PS4UPDATE.PUP. Si avranno poi un certo numero di file decriptati (a seconda se si tratta di un normale aggiornamento o un aggiornamento da recovery).

  • /mnt/usb0/PS4UPDATE1.PUP.dec
  • /mnt/usb0/PS4UPDATE2.PUP.dec
  • /mnt/usb0/PS4UPDATE3.PUP.dec
  • /mnt/usb0/PS4UPDATE4.PUP.dec

In seguito questi aggiornamenti decifrati  potranno essere ulteriormente decompressi utilizzando strumenti e applicazioni simili.

Nota La PS4 in alcuni casi potrebbe non decifrare correttamente gli aggiornamenti: Questo vale per le versioni più vecchie rispetto alla versione installata (per la maggior parte, ci sono alcune eccezioni come per le versioni beta).

Download: PS4 pup_decrypt

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.