Home Microsoft Giochi Xbox 360 su Playstation 3 teoricamente possibile

Giochi Xbox 360 su Playstation 3 teoricamente possibile

1968
3

La console Sony, Playstation 3 deve il suo successo anche alla retrocompatibilità che ci permetterebbe di eseguire backup PSP, PSX e PS2 su console montanti Custom Firmware, e presto la compatibilità potrebbe estendersi anche con i backup della Xbox 360.

Negli ultimi giorni stanno circolando sui social Twitter e Facebook alcune immagini e video che dimostrerebbero l’esecuzione del titolo in esclusiva Xbox, Gears of War III su console Sony Playstation 3.

La differenza sostanziale tra le due console riguarda comunque l’utilizzo della memoria, Gears of War III, come anche gran parte degli altri titoli sfrutta 512 MB di RAM, mentre la Playstation 3 ha dalla sua soli 256 MB, anche se si dimostra quattro volte più veloce sul piano tecnico, non ci permetterebbe di eseguire giochi di questo calibro.

La soluzione adottata nel video riguarda l’utilizzo di una console Playstation 3 modello Devkit, montante Custom Firmware Rebug, il backup pare sia stato installato sulla console, si nota anche il caricamento del plugin webMAN Mod.

Non ci è dato sapere al momento se si tratti di un fake o meno, ma chissà, forse un giorno potremo aggiungere anche l’ampia libreria della console Microsoft sulle nostre Playstation 3.

 

3 Commenti

  1. Anche secondo me fake… la differenza enorme sta nell’architettura della CPU: la PS3 ha una CPU cell a 6 core, l’Xbox 360 una CPU PowerPC 3 core; ci sarebbe bisogno di un emulatore estremamente complicato. Diversa la situazione per PS4 e Xbox one, entrambe basate su CPU x86-64 come i PC..

  2. Mah, su Subito ho trovato un annuncio di uno che vende la sua xbox360 con molti accessori e giochi a 90 euro. Tenendo conto che sono tutte modificabili mi chiedo perché uno dovrebbe sbattersi per far girare i giochi della 360 su ps3.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.