Ad ogni nuovo Custom Firmware non possono certo mancare le patch per generare autonomamente i file per il downgrade da firmware originale attraverso i flasher, ecco quelle per il nuovo 4.70 targate sempre darkjiros.

nornand

Lo strumento serve dunque a patchare il dump (sottoforma di dump.bin e bkpps3.bin) per il firmware 4.81 e supporta sia Nand che Nor.

Il programma ci permetterà così di saltare la parte del dehashing e di passare per il firmware 3.55 evitando così il passaggio da factory service mode.

Istruzioni

  • Dumpate la flash verificandola molte volte.
  • Trascinate il dump della flash sull’eseguibile del programma che lo patcherà così per il Custom Firmware 4.81.
  • Flasha l’immagine patchata sulla PS3 con un flasher.
  • Riavviate la PS3.

Se la PS3 era su firmware 4.81 si avvierà normalmente e potrete installare il Custom Firmware dalla XMB -> Impostazioni -> Aggiornamento Software tramite supporti di memorizzazione.

Se invece la PS3 era su un Firmware minore del 4.81 vedrete un messaggio con scritto “Connetti un controller”, continuate la procedura installando il Custom Firmware 4.81.

Download: PS3 NOR/NAND Auto-Patcher v4.81

MD5: E28DA527C2863745E0CCB086AEFA9D07

Articolo precedente[Scena PS3] Rilasciato Custom Firmware Ferrox 4.81
Articolo successivoAnnunciato Final Fantasy Legends II sui dispositivi Android e iOS
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.