Home Homebrew Rilasciato Custom Firmware Darknet 4.81 CEX

[Scena PS3] Rilasciato Custom Firmware Darknet 4.81 CEX

750
17

Dopo nemmeno 24 ore dalla pubblicazione del firmware 4.81 della Playstation 3 arriva il rilascio del primo Custom Firmware Darknet sviluppato nientemeno dal developer Darkjiros.

darknet

Sono passati diversi mesi dall’ultima volta che abbiamo visto lo sviluppatore all’opera, l’ultima release risale infatti a Marzo 2015 con il Custom Firmware Darknet 4.70.

Guida Installazione

[spoiler title=”Guida installazione”]

Procuratevi una chiavetta USB da almeno 2 GB e formattatela in FAT32, create al suo interno una cartella rinominandola PS3, e all’interno di questa cartella createne un’altra e datele il nome UPDATE, ora posizionate il file all’interno di questa cartella e rinominatelo in PS3UPDAT.PUP.

BYC

Andiamo ad estrarre la chiavetta dal PC e colleghiamola alla Playstation 3, nella porta USB più vicina al lettore, per installare il Custom Firmware ci sono due modi, via Recovery Mode e da XMB, noi abbiamo preferito installare sempre i nostri Custom Firmware dalla modalità di recupero ma ognuno può scegliere il metodo che preferisce, una considerazione importante da tenere a mente è di togliere il blu-ray dal lettore.

 [stextbox id=”alert”]La Playstation 3 dalla modalità di recupero potrebbe installare il Firmware presente nell’unità ottica, un guaio se un blu-ray presenta un firmware superiore al 3.55, non dimenticatelo.[/stextbox]

Al termine dell’installazione sarebbe buona norma effettuare un ripristino del file system e una ricostruzione del database, due operazioni semplici da effettuare, basta riaccendere nella modalità di recupero.

Recovery Mode

Accendete la console tenendo premuto il tasto di accensione per una decina di secondi, fino a sentire alcuni segnali acustici, al terzo segnale acustico la console si spegnerà da sola, rilasciate il tasto di accensione e premetelo nuovamente una seconda volta, al quarto segnale acustico vi ritroverete nella modalità di recupero (tenete a portata di mano il cavetto mini USB per collegare il controller).

IF

Il ripristino del file system permette di riparare. ove possibile, un registro di sistema danneggiato dopo per esempio il famoso e fastidiosissimo black-screen nell’avvio dei giochi.

[stextbox id=”info”]Consente di riparare tutte le aree dell’unità disco fisso su cui vengono memorizzati i file. I dati corrotti che non possono essere recuperati potrebbero essere cancellati.[/stextbox]

La ricostruzione del database invece vi permette di fare una sorta di deframmentazione del disco, andrà ad eliminare i messaggi, le playlist o le modifiche apportate alle schermate [Informazioni], eliminando le informazioni sulle immagini presenti in [Foto], le icone video, la cronologia di riproduzione video e le informazioni di ripristino video.

[stextbox id=”info”]Ricordate che i Custom Firmware posso essere installati solo se si monta un firmware pari o inferiore al 3.55, ad oggi non è possibile installare Custom Firmware su firmware superiore al 3.56.[/stextbox]

[/spoiler]

Caratteristiche

  • Correttamente costruito da Firmware originale 4.81.
  • Install Package File e App_Home.
  • Patchato il LV0 – Disattivato CoreOS ECDSA.
  • Patchato il LV2 – Aggiunto il supporto al Peek & Poke.
  • Patchato LV1 – Protezione disattivata per il LV2.
  • Patchato LV1 – Aggiunto il supporto al Peek & Poke.
  • Possibilità di avviare i giochi firmati fino al firmware 4.81.
  • Possibile aggiornare da qualsiasi Custom Firmware.
  • Possibile aggiornare SOLO da Firmware 3.55.
  • Bypass RSOD.
  • Aggiunta patch offline per ReactPSN.
  • Aggiunto il supporto a PSP Minis e PSP Remaster.
  • QA Flag abilitato di Default se precedentemente abilitate su 3.55.
  • Migliorato il remote play con il PC.
  • Aggiunto il supporto screenshot In-Game.
  • Protezione CINAVIA disabilitata completamente.

Intanto il developer Aldo Vargas ha rilasciato una versione di prova del backup manager irisMAN 4.81, ma pare che questi ancora non permetta di montare correttamente i backup.

Download: Custom Firmware Darknet 4.81 CEX

MD5: 07742EBE085817225CB22A70C1CF0F36

 

17 Commenti

  1. Ciao, sono giovane nel campo e non ne capisco molto….
    io ho scaricato il file dal link ed ho seguto le istruzioni all’inizio della pagina ma ho un dubbio; li parlano di inserire solamente il file .pup ma questo pacchetto ha detto anche altro, va ignorato oppure le istruzioni non sono corrette riguardo questo pacchetto?
    io ora ho montato webman e cobra; funzionano nella stessa maniera?

    • devi caricare solo il file PUP rinominandolo in PS3UPDAT.PUP, abbiamo aggiunto la guida all’interno dello spoiler, clicca su Mostra

  2. Ciao ho appena seguito la vostra guida, che riguarda la modifica.
    Premetto che ho un PS3 slim con FW 4.80. e volevo istallare il DARKNET 4.81 CEX v1.00.
    ho messo il file sulla penna USB , e la PS3 lo riconosce ma prima di procedere,
    ho chiesto ha voi.
    anche perché io so che non è possibile istallare il CFW se la PS3 ha un FW superiore al 3.55.
    se procedo con l’aggiornamento rischio di brikkare la console ?

    • Le consigliamo di installare la versione Cobra del Custom Firmware Darknet, così da poter utilizzare multiMAN come mmCM

        • Se si monta un Cuustom Firmware Rebug 4.80.1 di norma si dovrebbe già esserein grado di eseguire backup, mentre se si vuole aggiornare il Custom Firmware alla versione 4.81 basta attenersi alla guida per l’installazione

        • si, i payload sono gli stessi del firmware 4.75, e il backup manager multiMAN dovrebbe funzionare lo stesso

  3. Salve sono nuovo in questo campo sto controllando se la mia ps3 fat abbia la versione 3.55 o minore. Nel caso io possa fare quest’aggiornamento i dischi li legge comunque o devo solamente eseguire le copie di backup?

    • Tutte le console FAT montano di fabbrica il firmware 3.55 e possono installare un Custom Firmware, tuttavia se si ha installato un firmware originale superiore al 3.55 bisogna prima effettuare un downgrade hardware attraverso la saldatura di un flasher tipo teensy++, puoi dare un’occhiata su di un nostro vecchio video: https://www.youtube.com/watch?v=Kh1vGD8_ofE
      Il Custom Firmware permette l’esecuzione di backup e giochi da disco Blu-ray

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.