Il developer Aldo Vargas ha rilasciato una nuova versione del plugin webMAN Mod, una release importante che aggiunge moltissime funzioni più o meno utili.
Il plugin webMAN Mod tra le tante funzioni ora ci permette anche di scaricare ed installare automaticamente i file PKG, senza collegare un dispositivo USB, e l’installazione locale dei temi p3t.
Se intendete installare il plugin su di un Custom Firmware non Cobra (come per esempio i Ferrox) potrete scegliere di installare l’applicazione Mamba/PRX Loader.
[spoiler title=”Guida installazione”]
Installazione
Su Custom Firmware Cobra seguite questa procedura.
Di norma webMAN Mod include al suo interno il file “boot_plugins.txt”, ma se dopo l’installazione dell’applicazione questa non viene caricata potrebbe aver saltato il salvataggio del file all’interno della directory “dev_hdd0/”.
Avviate un Client FTP tipo Filezilla e collegatevi alla directory “dev_hdd0/”, se non trovate il file “boot_plugins.txt” createlo e scrivete al suo interno la seguente riga di comando: “dev_hdd0/webftp_server.sprx“.
[stextbox id=”alert”]Importante: Se avete installato un Custom Firmware Rebug Cobra e non avete disabilitato il plugin la riga di comando da aggiungere è la seguente: “/dev_flash/vsh/module/webftp_server.sprx”.[/stextbox]
Ora per aggiungere la voce My Games sulla XMB dobbiamo andare a modificare un file xml che si trova nella directory dev_flash, per farlo dobbiamo montare la dev_flash come dev_blind per l’accesso in scrittura, in questo ci viene in aiuto il backup manager multiMAN.
Da computer avviate un client FTP (per esempio Filezilla) e collegandovi alla console portatevi nella directory “/dev_blind/vsh/resource/explore/XMB/”, preleviamo dunque il file “category_game.xml” e aiutandoci con il notepad++ andiamo ad aggiungere alcune voci.
Dopo aver fatto la modifica carichiamola da dove l’abbiamo prelevata su “/dev_blind/vsh/resource/explore/XMB/”, fatto questo possiamo smontare la “dev_blind“, sempre da multiMAN, ad ogni modo basterebbe uscire dall’applicazione per smontarsi automaticamente.
Il developer Deank Kasabow a comunque scritto per noi la sequenza nel file, ci basterà solo andarla a sostituire, questo qual’ora non vogliate modificarlo voi di persona.
Su Custom Firmware no Cobra il procedimento è alquanto diverso, la console non può caricare automaticamente il plugin, ecco dunque che utilizzeremo l’applicazione Mamba/PRX Loader che ci permetterà di caricare il plugin in memoria.
Su Custom Firmware no Cobra seguite questa procedura.
- Installate l’ultima versione del Mamba/PRX Loader (autoloader), la potrete trovare nel link sottostante o sul brewology.
- Durante l’avvio mantenete premuto il tasto per installare l’autoloader (per disinstallarlo basta avviarlo nuovamente tenendo premuto il tasto ).
- Nella directory dev_hdd0 aprite il file mamba_plugins.txt ed elencate di seguito i plugin che volete caricare, per esempio: “dev_hdd0/webftp_server.sprx“.
Nota: La presente guida si presenta in continuo aggiornamento man mano che nuove applicazioni e caratteristiche verranno implementate.
Download: category_game.zip (decomprimere il file)
[/spoiler]
Caratteristiche
webMAN Vanilla
- Server FTP con funzioni di controllo remoto (spegnimento/riavvio).
- Server WWW con funzioni di controllo remoto (scorrere verso il basso per l’elenco completo delle scelte rapide).
- Supporto per il caricamento e la navigazione in [locale] dei giochi PS3 in formato ISO e cartella, video DVD in formato ISO, film Blu-ray in formato ISO, giochi PS1/PS2/PSP in formato ISO con display esterno.
- Supporto NETISO per il caricamento della rete e la navigazione dei giochi in formato ISO e cartella, video DVD in formato ISO, film Blu-ray in formato ISO, e giochi PS1 e PSP.
- Supporto NTFS per giochi PS3 e PS1 in formato ISO, film Blu-ray in formato ISO e DVD Video in formato ISO.
- Dynamic Control Fan e monitoraggio della temperatura in-game.
- Scorciatoie PAD (*/combos.h per un elenco completo delle scelte rapide).
- Mantenimento del dispositivo USB sveglio.
- Monta l’ultimo gioco avviato o in AUTOBOOT.ISO all’accensione del sistema.
webMAN Mod
- Installazione e aggiornamento semplice ed immediato.
- Nuove icone cartelle (di Brunolee).
- Può montare i giochi PS2 Classics su PS2 Classics Launcher (.BIN.ENC).
- Può montare in automatico qualsiasi cartella personalizzata o ISO. Solo sulla versione ufficiale può montare AUTOBOOT.ISO.
- Title ID può essere visualizzato sul menu XMB.
- Le cover vengono visualizzate utilizzando il title ID sul nome del file della ISO. la versione ufficialie monta il gioco per visualizzare le cover.
- Possibilità di rippare un gioco da disco a HDD0 o copiare da HDD0 a usb000 o da USB00X a HDD0.
- Il client FTP include nuovi comandi SITE per consentire ai file di essere copiati e incollati a livello locale, smontare un gioco, alternare la gameDATA, attivare o disattivare la dev_blind e cambiare gli attributi nei file.
- Debugger Web (peek/poke/find bytes in remoto).
- Supporto per la rimozione automatica o manuale delle syscall per il Custom Firmware e spoof del console id (IDPS/PSID).
- Tradotto in 23 lingue.
- Supporto esteso fino a 5 server di rete remoto
- Diversi collegamenti per disattivare e attivare le patch Cobra, scambiare i file Rebug, montare net0/ o net1/, visualizzare IDPS/PSID, etc.
- Supporto per definire le combo.
- Abilita screen capture su Custom Firmware senza tale caratteristica.
- Piccoli miglioramenti sul File Manager (collegamenti per navigare più velocemente, monta ISO e monta net0/ o net1/, immagini in anteprima, copia/incolla/elimina file e cartelle).
- Profilo memoria MIN+ (lo stesso del MIN ma usa 512K con in più 2.5X di buffer per i giochi PS3).
- Profilo memoria MAX+ (lo stesso di MAX 1280K per i giochi PS3, altri buffer vegono ridotte, ad esempio: 2X meno buffer per FTP e 4X per DVD, ecc …).
- Le operazioni di copia utilizzano la copia shadow su HDD0 per la copia veloce
- Scansione dei giochi nella cartella stealth “/ video”
- Supporto last_game.txt/autoboot su Custom Firmware nonCobra
- Modalità “non in linea” (blocca alcuni server PSN/tracking). Gli Aggiornamenti di gioco lavorano ancora (v1.33.03).
- Integrazione XMBM+ quando il raggruppamento dei contenuti XMB è disattivato (v1.33.03).
- Supporto PS3 Manager API.
- Plugin video_rec di mysis e get klicensee integrato.
- Supporto per .ntfs [BDFILE] (fake ISO creato da IRISMAN).
- Supporto per montare i giochi su NTFS utilizzando raw_iso.sprx (rawseciso da Estwald).
- Supporto auto-fix per i giochi che richiedono una versione del firmware più alto (4.20 e versioni successive).
- Sottocartella Video opzionale per cartella “Blu-ray ™ e DVD” (visualizza video RetroXMB, i video su dispositivi USB e sull’icona Disco dati).
- “slider” webGUI (mobile friendly).
- Estese le informazioni di sistema (Title ID, APP Version, IDPS/PSID, versione CFW, ultimo gioco avviato).
- Visualizzazione del Tempo di riproduzione e il tempo di avvio di SELECT + START e /cpursx.ps3 (Usa SELECT + START + R2
- per visualizzare gioco ID, titolo, giocare il tempo e più in-game info)
- Include una funzione di pad virtuale, è possibile controllare la console tramite http://pad.aldostools.org su browser web o con il software WebPad (solo per Windows).
- dev_bdvd /PS3_UPDATE ora viene reindirizzato quando viene caricato il plugin (e quando un gioco è montato) [Questo ha lo scopo di evitare che un aggiornamento accidentale se viene inserito un disco di gioco nel drive]
- VSH Menu per Webman ora può essere installato opzionalmente premendo R1 al momento del lancio l’aggiornamento).
- Aggiunto /play.ps3 per lanciare funzioni XMB (ad esempio: /play.ps3?col=network&seg=seg_premo) <- questo andrà ad avviare il server Remote Play dalla XMB.
- Una volta che un gioco viene montato tramite HTML, se si fa clic sull’icona visualizzata il gioco verrà lanciato su PS3. Questo è bello per iniziare il gioco una volta che è montato dal tuo telefonino Questa opzione utilizza il nuovo comando /play.ps3
- Supporto per auto-riproduzione supportato dalle ISO, cartelle di gioco o collegamenti URL aperti automaticamente.
- Supporto per cambio regione su BD/DVD.
- Server NETISO su PS3 (solo ISO).
- Supporto per la chat web locale.
Caratteristiche ps3netsrv
- Supporta solo file ISO (PS3ISO, PSXISO, BDISO, DVDISO). Supporto multi-ISO verrà aggiunta in seguito.
- Supporto per la copia dei file (ad esempio per video, pkg, musica, ecc).
- Supporto per un massimo di 3 client net.
- Backup in formato JB cartella (come GAMES o GAMEZ) non sono supportate, non verrà aggiunto il supporto per le ISO virtuali.
- I giochi memorizzati nei diversi dispositivi sono elencati in cartelle fuse (per esempio su /net0 e /PS3ISO verranno elencati i file da /dev_hdd0, /dev_usb000, /dev_usb001, /dev_ms, ecc..).
- I dispositivi NTFS non sono supportati.
Ricordiamo che se montate un Custom Firmware Rebug il plugin webMAN Mod installato di default saranno obsolete, e volendo potrete facilmente sostituirlo installando la versione più recente, l’operazione non avrà bisogno di alcuna modifica.
Changelog v1.43.36
- Aggiunto il supporto per il download e l’installazione automatica dei file PKG. Sintassi: /install.pkg?url=<url-del-pkg>
- L’installazione combo dei file PKG ora installa automaticamente tutti i file PKG che si trovano nella directory hdd0/packages.
- /install.ps3 ora cancella il file PKG dopo la sua installazione.
- Utilizzare la chiamata /install_ps3 per mantenere il file PKG dopo l’installazione.
- Aggiunta installazione condizionale di file PKG: /install.ps3<pkg_path>?
- Aggiunto il supporto per il download dei file .xm! come .xml.
- I file PKG ora vengono scaricati in una cartella temporanea, in seguito vengono spostati.
- Eliminazione limitata dei file PKG dopo la sola installazione su hdd0.
- Aggiunto il supporto per installare localmente i file tema (*.p3t).
- Aggiunto cover online nella Lite Edition.
- Aggiunto scansione nella cartella ISO per le cover denominate come <title_id>.JPG.
- Aggiunta lista delle ultime partite nel root del file manager.
- L’icona di valore resizer ora viene mantenuto dopo la chiusura del browser.
- Cambiato l’algoritmo per la scansione delle cover: cartella ISO> MM Covers> ICON0
(invece di MM> ISO> ICON0). - Aggiunto il supporto per l’ordinamento delle directory in: date/size/name.
- Aggiunto il supporto per i caratteri jolly nell’elenco delle directory FTP.
- Fixata la navigazione FTP attraverso browser.
- Modalità PASV cambiata in ps3mapi per lavorare allo stesso modo come il server FTP.
- Aggiunto il supporto per nome: /mount.ps3?<nome>.
- Aggiunto il supporto filtro per l’elenco di file: /path?<nome>.
- Aggiunto /restart.ps3?min per riavviare e mostrare la versione del firmware di fabbrica.
- Aggiunta funzione per la sostituzione dei pulsanti (il sistema verrà riavviato): /pad.ps3?cross=enter, /pad.ps3?circle=enter, /pad.ps3?cross=swap.
- Aggiunta la possibilità di impostare la modalità di riavvio di default. ad esempio /restart.ps3?quick$.
- Aggiunto collegamento da /TROPDIR/NPWR* per la directory dei trofei dell’utente corrente.
- Aggiunto collegamento da /LICDIR a home per la directory savedata dell’utente corrente.
- Rimossa selezione degli account utente da /setup.ps3.
- /copy.ps3 ora utilizza la cartella home dell’utente corrente.
- Modificato il comportamento del comando /copy.ps3 (per la copia più veloce).
- Ora i file esistenti con la stessa dimensione del file non vengono sovrascritti.
- /copy_ps3 ora sovrascrive i file esistenti (ex /copy.ps3).
- /copy.ps3 da hdd0 ora copia dal primo drive USB *in precedenza l’unità USB di default era usb000.
- Aggiunta opzione ‘copia & sovrascrivi’ per fm.js (menu a comparsa).
- Rimosso il supporto per droidMAN nell’edizione lite.
- Rimosso polling dei file da wm_request (dovuta all’impatto delle prestazioni).
- Le combo usano ancora il file wm_request, ma ora vengono elaborati direttamente.
- Rimosso codice buggato aggiunto solo di recente per l’elaborazione audio sui backup PSX.
- Aggiunta modalità offline che disabilita la connessione quando si avviano i backup.
- Aggiunto elenco di eccezioni in “/dev_hdd0/tmp/wm_online_ids.txt” per disabilitare automaticamente la rete.
- Ora la velocità della ventola viene aumentata criticamente solo se l’avviso della temperatura è abilitata in /setup.ps3 e la temperatura è superiore a 85 °C.
- Aggiornata traduzione webMAN_IT.xml (grazie a smikk).
- Aggiornamento PARAM.SFO Multi5 e prepNTFS (grazie a smikk).
- Ri-aggiunto il plugin standalone video_rec.sprx.
- Aggiunta icona del disco con collegamento /BDVD in fondo a tutte le pagine.
- Cambiato il collegamento in ‘size column’ da /app_home a home dell’utente in File Manager.
- Aggiunti tasti di scelta rapida in /setup.ps3.
- Aggiunta combo l2_r2.
- Diverse ottimizzazioni nel codice e correzioni di bug.
- webPAD online: pad.aldostools.org
- webMAN Portal: ps3.aldostools.org
Changelog v1.43.34/35
- Aggiunta la visualizzazione dello spazio libero rimanente sui dispositivi USB in “/cpursx.ps3”.
- Aggiunti collegamenti ai dispositivi di archiviazione in “/cpursx.ps3”.
- Le combo ora supportano i pad 0-7 (in precedenza era solo 0-2).
- Le icone PS2_DISC & No SingStar ora sono state aggiunte anche nella Full Edition.
- “/restart.ps3” ora supporta gli stessi parametri di “/reboot.ps3”
- L’icona resizer ora mantiene le dimensioni fino a quando il browser non viene chiuso.
- File Manager: /host_root ora è una scorciatoia per /dev_hdd0/packages.
- File Manager: .SFO ora visualizza il Titleid con il link per gli aggiornamenti del gioco (xml con le patch di gioco).
- File Manager: Il titolo del gioco ora ha un collegamento per hdd0/game/<titleid> (vale a dire un collegamento per le patch e i DLC).
- File Manager: La colonna delle dimensioni per .SFO ora fixa il gioco in hdd0/game.
- Fix gioco, ora si avvia dalla root del gioco (solo cartella JB).
- Ridotto il ritardo nei messaggi per i file eliminati con “/delete.ps3”.
- “/download.ps3” ora mostra il percorso di download in una linea separata.
- “/install.ps3” ora memorizza nella cache il file pkg da hdd0 se l’installazione parte da “/net”
- Aggiunto percorso breadcrumbs per il percorso visualizzato in /mount.ps3 (ora aggiunge il supporto solo se il percorso è ISO o una cartella).
- Aggiunto il supporto per installare i file pkg a destra del menu in html.
- Migliorate le prestazioni nella lettura del file di lingua (si traduce in un più rapido salvataggio delle impostazioni e tempo di avvio ridotto).
- Aggiunto supporto cache per PSPISO e PS2ISO su NTFS a HDD0 (richiede l’installazione dell’applicazione homebrew prepNTFS 1.15). NEW!!
- Aggiunta combo + per evitare il montaggio automatico del gioco all’avvio (dopo i 2 bip i pulsanti possono essere rilasciati). NEW!!
webMAN Mod Lite
- Diminuito l’utilizzo della memoria a 192 KB (rimosso ‘ps2 toggle’ e la combo ‘Disabilita Cobra’).
- Aggiornato: prepNTFS alla versione 1.15 (aggiunta la scansione delle cartelle PSPISO e PS2ISO su File System NTFS).
- Aggiornato: ps3netsrv (build 20160826.1) & PS3 NET Server GUI 1.4.
- webPAD online: pad.aldostools.org
- webMAN Portal: ps3.aldostools.org
Changelog v1.43.33
- Aggiunto un nuovo menu contestuale alla pressione del tasto destro su /index.ps3 e File Manager.
- Aggiunte Info gioco e nuove opzioni cartella.
- Spostati all’esterno i file CSS e alcuni file JavaScript:
- Il plugin ora utilizza meno memoria, e permette una migliore personalizzazione da parte dell’utente.
- Ora è più semplice praticare il debugging, permette di estendere le funzionalità utilizzando JavaScript senza l’uso di memoria aggiuntiva.
- Nota 1: Se non viene trovato il file CSS, viene utilizzato il file CSS incorporato.
- Nota 2: I Custom Firmware Rebug non utilizzano i file esterni CSS/javascript.
- Varie correzioni di bug e miglioramenti codice.
Changelog v1.43.32
- Aggiunta scorciatoia per l’installazione rapida dei file PKG da /dev_hdd0/packages (combo + + ).
- Aggiunta l’opzione per disabilitare la nuovo combo in /setup.ps3.
- Aggiunto rimuovi l’estensione .bak da File Manager.
- Modificata la versione dello spoof 4.80 per i vecchi Custom Firmware Cobra.
- Cambiato il pulsante indietro in risposta html history.back().
- Aggiunta la possibilità di modificare file di testo di piccole dimensioni (fino a 2000 byte): /edit.ps3<file>
- Aggiunta funzione per rinominare e muovere file e cartelle con il mouse premendo F2 all’interno del File Manager.
- Aggiunto parametro opzionale &to= to /copy.ps3.
- VSH Menu 1.10 ora supporta l’installazione dei file PKG, può rinominare .bak e editare il file boot_plugins.txt.
- aggiunto istogramma di spazio libero su dispositivi alla directory principale del File Manager.
- Fixata disconnessione del gioco montanto da NET quando si elencano i giochi.
- Aggiunta finestra di attesa, quando i giochi sono montati o filtrati nei giochi di rete (/index.ps3).
- Il file PARAM.SFO ora mostra il titolo, id & versione app nel File Manager.
- Migliorato l’ordinamento dei giochi dalla rete (ora utilizza 6 caratteri per l’ordinamento dei nomi).
- Aggiunto menù contestuale alla pressione del tasto destro nel File Manager (solo per PC).
Per utilizzare la funzione di modifica, è sufficiente fare clic sulla colonna “size” (come al solito) dei file supportati (.txt, .ini, .sfx, .xml, .cfg, più piccoli di 2000 byte).
Changelog v1.43.31
- Aggiunti nuovi comandi web (grazie a bguerville).
- http://128.0.0.1/install.ps3<percorso-PKG>
- http://128.0.0.1/download.ps3?url=<percorso-PKG>
- http://128.0.0.1/download.ps3?to=<percorso>&url=<URL-file>
- I file PKG possono essere installati in remoto dal file manager web (solo full edition).
- Fixati collegamenti all’interno della pagina /setup.ps3.
Changelog v1.43.30
- Migliorato l’elenco dei titoli presenti su XMB* (ora verrà utilizzata la prima lettera della seconda parola in una sorta di file XML).
- Aggiunto un piccolo pulsante con freccia in basso a destra dello schermo per tornare nella parte superiore delle pagine HTML.
* I backup che iniziano con le stesse parole ora dovrebbero essere ordinati meglio (come ad esempio i giochi LEGO). Vengono utilizzati solo 6 caratteri per ordinare i titoli a causa di vincoli nella memoria.
[spoiler title=”Changelog precedenti”]
Changelog v1.43.29
- Il generatore del file wm_lauchpad.xml è ormai una caratteristica dell’edizione completa.
- Migliorata la generazione dei file XML per LaunchPad (grazie a Badboy, Metalomeus, DeViL303).
- Risolti i problemi con le combinazioni personalizzate.
Changelog v1.43.28
- Aggiunto il supporto per Custom Firmware 4.80 CEX/DEX.
- Aggiornati prepNTFS e ps3netsvr.
Changelog v1.43.26
- Aggiunti due nuovi comandi http: “/remap.ps3” e “/unmap.ps3”.
- Aggiunto Remap USB000 a HDD0 e Unmap USB000 al menu VSH e webMAN.xml.
- Aggiunta scansione dei file .img, .mdf e .bin nelle cartelle /BDISO e /DVDISO.
- Ora utilizzare le virgolette doppie invece degli apici in gamelist.js (come indicatore di scorrimento).
- Aggiunto /dev_hdd0/plugins/PS3Lock all’interno della lista plugin di ps3mapi .
- Aggiornato LANG_ZH.TXT e webMAN_ZH.xml (grazie a sheaushyong).
- Aggiunta icona resizer alla griglia di gioco (html) – un doppio clic su resizer vi permetterà di reimpostare le icone alle loro dimensioni originali.
- Aggiunta icona di ricerca nella griglia di gioco (html).
- Fixate le voci duplicate (.cue/.bin) per i giochi PSX all’interno dei server /net.
Changelog v1.43.25
- Aggiunto supporto per i futuri Custom Firmware 4.78 CEX e DEX (versione 1.43.24).
- Fixato un bug nella visualizzazione della temperatura quando vengono disattivate le syscall.
Changelog v1.43.23
- Risolta una regressione quando viene selezionata la voce “Disabilita raggruppamento dei contenuti” in webMAN Games (pare che il bug fosse presente dalla versione 1.43.20 ma che nessuno lo avesse riportato).
Changelog v1.43.22
- Aggiunta la possibilità di copiare in modo automatico su HDD interno le ISO PS2 montate da /dev_usb00x o /net, e ISO PSP montato da /net.
- PSPISO e PS2ISO ora vengono visualizzate all’iterno della lista dei giochi (XMB/HTML) su unità /dev_usb00x e /net.
- Cambiato il messaggio mostrato quando viene montato un gioco:
- Precedentemente veniva mostrato: “Game xxx” caricato. Poi proceduto dal gioco montato.
- Ora indica la direzione dove viene montato, procede al montaggio del gioco, quindi mostra: “Game xxx” caricato.
- Varie correzioni di bug minori
Changelog v1.43.21
- Riportati diversi miglioramenti sull’utilizzo della memoria con l’introduzione di tre nuovi profili chiamati: Max PS3+, Max PSX+ e Max BLU+.
Changelog v1.43.20
- Ridotta la dimensione dello stack per diversi thread (da 128KB a 32KB) … Nel mio test riesco a liberare tra 200 e 300 KB in più di memoria.
- Cambiata la dimensione del buffer FTP per i file binari di dimensione statica pari a 128 KB e di dimensione dinamica alla memoria massima consentita sulla base dell’utilizzo della memoria configurata in /setup.ps3 (da 64KB fino a 1280KB).
- Cambiata la dimensione del buffer http per i file binari di dimensione statica pari a 64 KB di dimensione dinamica (come FTP).
- Aggiunta opzione per disabilitare il servizio PS3NETSRV e configurare la porta (:38008 di default).
- Disabilitata l’anteprima delle immagini sul file manager quando viene utilizzato dal browser ps3 (causava è un mal supporto CSS).
Changelog v1.43.19
- Fixato un bug nella rilevazione del firmware (il bug provoca malfunzionamenti di varie funzioni come il controllo della ventola).
- Aggiunto il porting parziale per ps3netsrv.
- Ora il plugin supporta un massimo di 5 server net (/net0, /net1, /net2, /net3, /net4).
[Aggiornato x1]
- Ricostruito ps3netsvr (netserver.h) con supporto per ISO su più parti e con la memoria allocata dinamicamente invece che su buffer statici.
- Le dimensioni del buffer ora si mostrano più grandi e la quantità di memoria allocata dipende dall’utilizzo della memoria configurata in /setup.ps3.
- Aggiornato menu VSH per risolvere un problema nella lettura del pad.
- Fixato un bug nel montare file immagine .cue su PSXISO remoto (da ps3netsvr).
- Rinominato netsvr.h in netclient.h.
Changelog v1.43.18
- Corretto un bug critico nella lettura e copia dei file da dischi BD reali dove sono stati letti e copiati i file criptati (rendendoli di fatto inutili).
Changelog v1.43.17
- Migliorata la stabilità del software di sistema durante l’utilizzo di alcune funzioni (stesse parole riportate da Sony nel rilascio dei firmware PS3 e PS4).
- Ora il plugin mostra in anteprima le immagini dal file manager.
- Aggiunta la possibilità di copiare i file da ps3netsvr a HDD0.
- Ora viene mostrata la versione dei giochi su /cpursx.ps3.
- Le icone dei backup nella WebGUI ora possono essere ordinate attraverso il drag & drop (su /index.ps3).
- /net games memorizzate come file ISO in più parti ora vengono listate in XMB, in HTML e come collegamento per montare link sul file manager.
- Quando un file .pkg viene montato come fake iso, apre automaticamente la cartella per l’installazione dei file.
- Quando un file video viene montato come fake iso, avvia il video automaticamente (sempre se auto-play risulti abilitata).
Changelog v1.43.16
- Aggiunto File Manager & Plugins Manager all’interno del VSH Menu (premere il tasto per le diverse modalità).
- Aggiunto Taglia/Copia/Incolla nel File Manager (puoi eliminare file e cartelle utilizzando la combo + ).
- File manager e /cpursx.ps3 ora mostrano il progresso della copia.
- Aggiunto il supporto per copiare i tipi di file (inclusi coldboot, .rco e altri).
- Syscall 8 è ora disattivato se Webman viene scaricato e le Syscall vengono disattivate.
- Ora /dev_bdvd mostra il file montato.
- ICON0 è mostrato in file manager, quando possibile.
- Il menu VSH ora utilizza l’interfaccia di rete HTTP per eseguire i comandi webMAN (più velocità e compatibilità con webMAN Vanilla).
- Aggiunta opzione per navigare l’URL su PS3 attraverso lo slider menu (da mobile.html).
- WebMAN.xml ora apre le pagine web utilizzando il webKit, eccetto “le temperature della CPU e RSX”, utilizzando la modalità silk.
- Unmount & Insert Disc ora si chiude automaticamente.
- Aggiunta rimozione delle syscall nella Lite Edition di webMAN Mod.
- Rimosse funzioni di fix gioco e supporto fake ISO generati da irisMAN nella Lite Edition di webMAN Mod. ntfs[file]. Il file binario ora è più piccolo.
- Nelle registrazioni video ora potrete utilizzare le impostazioni personalizzate per audio e video formats/size/bitrate.
- Rimosso il singolo plugin Video_rec.sprx dall’updater.
- Aggiunta opzione per disabilitare le syscall personalizzate 200, 201, 203, 204 (ccapi) attraverso la pagina syscall.ps3mapi.
- La syscall 1022 (prx loader) ora viene disabilitata dal tag [online] e la combo + .
- Spostati alcuni file in cobra e inutilizzate nel source code.
- Cambiato 8 nella costante SC_COBRA_SYSCALL8 nei moduli Cobra. Così può essere modificato facilmente a un altro numero syscall in futuro.
- [BGM] toggler viene ora mostrato in /cpursx.ps3 se un gioco è in esecuzione. (Disponibile solo nella build di prova. Si può bloccare la console ritornando alla XMB).
- Test Build: Aggiunto /sysbgm.ps3 e kernel swap (non incluso nel programma di aggiornamento).
- Le syscall 200, 201, 203, 204 (installato da CCAPI) sono disabilitate ora. C’è una casella di controllo CCAPI in /setup.ps3, deselezionandole abiliterà le syscall.
- Migliorata la visualizzazione di link e testo in utf8 nel File Manager.
- /cpursx.ps3 ora mostra l’ultimo gioco montato quando /dev_bdvd è montato.
- Aggiunto plugin webftp_server_full.sprx all’interno del programma di aggiornamento. Questa build è stata compilata con quasi tutti i flag di compilazione abilitati (tranne pochi).
Changelog v1.43.15
- Aggiunta la possibilità di ripristinare le Syscall 6/7/8/9/10/11 e 35 attraverso la nuova pagina /syscall.ps3mapi (senza dover riavviare).
- Le temperature della CPU/RSX visualizzati sull’intestazione delle pagine html ora vengono aggiornate ogni 15 secondi.
- Aggiunto next e back con i tasti di navigazione sinistro e destro per la visualizzazione della memoria all’interno dell’editor esadecimale (‘/peek.lv1?’ e ‘/peek.lv2?’).
Changelog v1.43.14
- Possibilità di utilizzare il file o il nome della cartella di gioco, invece che il PARAM.SFO.
- Possibilità di disattivare la visualizzazione di ICON0.PNG (Sono visualizzate soltanto le icone di default e le immagini da URL personalizzato).
- Le covers ora mostrano un icona predefinita se l’url dell’immagine non è disponibile.
- Rielaborata la disabilitazione delle syscall. Ora è possibile usare sempre PS3MAPI per disabilitare le syscall su tutti i CFW Cobra. Syscall 6/7/9/10/11/35/36/38 ora sono sempre disattivati. Syscall 8 è parzialmente disabilitato dal PS3MAPI.
- Webman ora utilizza solo syscall 8/9 per peek/poke LV1/LV2. Peek LV1/LV2 ora è disponibile quando le syscall sono disattivate. Poke è disponibile solo con Cobra 7.2 (inedito).
- Implementata una migliore sicurezza che impedisce l’accesso da processi esterni alla syscall 8 (quandole syscall sono disattivate) – (Disponibile solo con Cobra 7.2)
- Server online sono bloccati, vengono ripristinate solo quando le syscall sono disattivate.
- Corretto un problema che mostrava il codice HTML5 (datalist) nel browser PS3.
Changelog v1.43.13
- Fixati alcuni bug relativi ai nomi dei file che utilizzano caratteri unicode (utf8).
- Aggiunta una finestra di attesa per Refresh XML, Refresh HTML e Copy Folder nella WebGUI.
- Fixato lo slider (il PKG incluso per errore su mobile.html utilizzato per il test locale).
- Corretto un piccolo bug nella visualizzazione con KLIC auto-logger.
Changelog v1.43.12
- Aggiunto il supporto adeguato per auto-play su /BDISO e /DVDISO.
- Sostituita l’opzione Auto-play che ora può essere disabilitata tenendo premuto temporaneamente il tasto durante il montaggio (in precedenza anche ).
- Aggiunta l’opzione per disattivare temporaneamente il tag [online] premendo il tasto durante il montaggio.
- Aggiunta opzione pause/continue/toggle rsx processor. ad esempio /browser.ps3$rsx_toggle.
- Lo screenshot XMB ora supporta l’opzione percorso, ad esempio /browser.ps3$screenshot_xmb/dev_hdd0/xmb.bmp
- Il File Manager ora mostra lo show, o su dev_bdvd con un link per la riproduzione del disco.
- /delete.ps3?uninstall ora rimuove anche i file del VSH Menu per Webman e le combo personalizzate.
- Dimensione del file ridotte per alcuni sfondi del menu VSH.
Changelog v1.43.11
- Aggiunta funzione auto-play (tramite la combo + durante il montaggio del backup, settandolo nel /setup.ps3 o riportando il tag [Auto] nei file o nelle cartelle).
- Le chiamate di sistema verranno auto-disattivate tramite il tag [on-line] nei nomi dei file.
- Aggiunta di combo personalizzate (/dev_hdd0/tmp/wm_custom_combo). Leggere le note in basso.
- Aggiunto parametro di registro per /klic.ps3 (salva le klicense in /dev_hdd0/klic.log).
- Blocco dell’url per l’aggiornamento del firmware FW URL (aggiunto il supporto personalizzato per /dev_hdd0/ps3-updatelist.txt – usare con cautela).
- Aggiunto comando /browser.ps3$block_servers.
- Updater: Fixata la riattivazione delle patch Cobra durante l’installazione su Rebug.
Note
WebMAN Mod da oggi può ridefinire un massimo di 12 combo, ignorando il loro comportamento di default creando i seguenti file nella cartella /dev_hdd0/tmp/wm_combo/:
- wm_custom_r2_square // di default: blocco server online.
- wm_custom_r2_triangle // di default: syscall disabilitate.
- wm_custom_r2_circle // di default: mostra IDPS / elimina la copia / elimina il fix per il backup/ abilita screenshot in-game (se VSH non è patchato).
- wm_custom_select_square // default: toggle gamedata.
- wm_custom_select_triangle // default: riservato
- wm_custom_select_circle // predefinito: Smonta l’immagine del disco.
- wm_custom_select_l1 // predefinito: monta _prev last game.
- wm_custom_select_r1 // predefinito: monta _next last game.
- wm_custom_l2_r2_circle // predefinita: apre il file manager nel browser ps3.
- wm_custom_l2_r2_r1_circle // di default: apre la lista dei backup nel browser ps3.
- wm_custom_l2_r2_l1_circle // default: apre /cpursx.ps3.
- wm_custom_l2_r2_l1_r1_circle // default: apre /setup.ps3.
Changelog v1.43.10
Correzioni
- Aggiunto un più tempo di attesa dopo l’espulsione del disco. Sembra che questa soluzione vada a risolvere il problema che si riscontrava nel smontare le PS2ISO.
- Modifica della modalità Fan dalla dinamica a manuale, c’è stato un ritardo di 0,5 secondi, mentre il controllo dinamico della ventola stava controllando le temperature. Se la modalità è stata cambiata in manuale, dopo il ritardo nel controllo della ventola potrebbe cambiare nuovamente ad un altro valore casuale.
- Il menu VSH ora utilizza molto meno CPU. Il frame utilizza ora i valori memorizzati nella cache aggiornate a intervalli diversi, invece di andare avanti ogni fotogramma (~12 volte al secondo). La versione per Custom Firmware viene caricato una volta, le temperature vengono aggiornate ogni 3 secondi, i dispositivi vengono aggiornati ogni 6 secondi, l’indirizzo IP e il tipo di payload sono aggiornate una volta ogni volta che il menu è attivato.
- Migliorata la risposta del controller quando viene caricato il menu VSH, mantenendo lo stesso frame rate (~12Hz).
- Aggiornato file di lingua Russo e Italiano.
- I plugin installati sono ora compilati senza la flag WEB_CHAT.
- Fixata la “Modalità Fan PS2”. Anche questa modalità ora viene mostrata premendo + e /cpursx.ps3
- /unloadprx.ps3?prx= ora consente di aggiungere un nome parziale o un plug-id (ad es. /unloadprx.ps3?prx=VSH_MENU).
Nuove caratteristiche
- Create nuove combinazioni per aprire il browser direttamente dalla XMB, con il nuovo comando /browser.ps3 e le 2 nuove opzioni di menu nel VSH Menu.
- Questa build aggiunge la combo + per avviare rapidamente il gioco montato (icona del disco), pur essendo in XMB (non importa quale colonna o opzione selezionata).
- Una volta che un gioco è montato via html, se si fa clic sull’icona visualizzata il gioco sarà lanciato sulla PS3. Può risultare utile per iniziare il gioco una volta che è stato montato da smartphone o tablet. Questa opzione utilizza il nuovo comando /play.ps3.
- Aggiunto il supporto per esplorare i comandi dei plugin utilizzando /browser.ps3$
- Aggiunto /play.ps3 per lanciare funzioni XMB (ad esempio: /play.ps3?col=network&seg=seg_premo) <- questo andrà ad avviare il server di riproduzione remota da XMB.
- Aggiunto /klic.ps3 per eseguire il dump del KLicensee per il gioco in esecuzione.
- Aggiunti 2 nuovi sfondi a tema nel menù Vsh (grazie jriko).
Alcuni esempi delle nuove caratteristiche
- /klic.ps3 (in-game).
Da PC o smartphone e Tablet su XMB
- /browser.ps3*search:webman
- /browser.ps3/
- /browser.ps3/setup.ps3
- /browser.ps3/index.ps3
- /browser.ps3? http://ps3.aldostools.org
Nuove combo
Essi possono essere disabilitati deselezionando la combo: MOSTRA IDPS: R2 + O su /setup.ps3
Changelog v1.43.09
- Aggiunta opzione per scaricare il menu VSH. Ora figura come la prima opzione nel menu rebug. Il toggler per la modalità Rebug era troppo pericolosa per essere utilizzata come opzione di default.
- Ora visualizza la versione del firmware utilizzando il codice di Orion.
- Aggiunto il supporto per unload dei file PRX per nome (con percorso completo). Per esempio “/unloadprx.ps3/dev_hdd0/myplugin.sprx”.
- Alcune modifiche per l’auto-fix dei giochi.
- Corretto un bug nel rilevaramento dell’indirizzo IP remoto in /setup.ps3.
- Aggiornati i toggler Rebug (in webMAN & VSH Menu).
- La combo per scaricare Webman ora scarica anche il menu VSH.
Changelog v1.43.08
- Aggiunto /combo.ps3 (che consente di richiamare funzioni aggiuntive. Ad es /combo.ps3?r2+triangle per disabilitare le syscalls).
- Aggiunti diversi parametri per il controllo della ventola su /cpursx.ps3.
- /cpursx.ps3?fan=0 disabilita il controllo della ventola (SYSCON).
- /cpursx.ps3?fan=50 imposta la ventilazione al 50% (velocità manuale/costante).
- /cpursx.ps3?max=65 imposta la ventilazione dinamica a 65 °C.
- /cpursx.ps3?mode=dyn imposta la modalità per la ventilazione dinamica (modalità=man imposta la modalità manuale).
VSH Menu 0.7
- Aggiunta opzione per disattivare il messaggio di avvio popup.
- Corretto un bug con i tasti sinistro/destro sul menu Rebug.
- Nuova immagine di sfondo default by jriko.
Changelog v1.43.07
- Corretti e Fixati piccoli bug.
- Aggiunta integrazione con plugin VSH Menu.
- VSH Menu per Webman ora può essere installato opzionalmente (premendo al momento di lanciare l’updater).
- Il codice sorgente per il progetto menu VSH è incluso nella cartella “vsh_menu”.
- Webman MOD ora supporta le richieste HTTP attraverso un’interfaccia file locale (/dev_hdd0/tmp/wm_request)
Ad esempio: “GET /mount.ps3/dev_hdd0/PS3ISO/MyGame.iso” (senza virgolette). - Ora dovrebbe essere più facile per gli sviluppatori integrare homebrew all’interno di Webman MOD.
[/spoiler]
Download
Download: webMAN MOD v1.43.36
Download: prepNTFS v1.15
Download: Ps3netsrv
Download: webPAD.exe (webPAD online: pad.aldostools.org)
Download: Source code webMAN Mod
cao scusa francesco ma webman mod e offline lo ripristineresti gentilmente?
Abbiamo ripristinato il collegamento
GRAZIE