Home Mobile Android Google lancia ‘Allo’ il nuovo servizio di messaggistica istantanea intelligente

Google lancia ‘Allo’ il nuovo servizio di messaggistica istantanea intelligente

143
0

Google oggi ha lanciato Allo, la nuova app di messaggistica intelligente che combina funzioni standard con l’uso avanzato di adesivi, possibilità di poter cambiare le dimensioni dei caratteri e contrassegnare le foto con Google Assistant.

googleallo

Google Assistant si rende disponibile in due diverse forme, la prima appare come una normale chat uno-a-uno da dove è possibile richiedere informazioni ai servizi di Google, come ad esempio risultati sportivi, il meteo, cercare dei ristoranti nei dintorni e quant’altro.

La seconda forma di Google Assistant si mostra all’interno della riga di comando, simile per certi versi al funzionamento dei bot su Telegram, possiamo chiedere a Google di ottenere le indicazioni stradali per arrivare in piazza a Roma, basta aggiungere @google per chiedere tutto quello che si vuole all’assistente di Google.

Allo viene inoltre fornito con una funzione chiamata Smart Reply. L’applicazione impara le abitudini dell’utente, suggerendo le risposte attraverso testo ed emoji, sulla base della propria personalità.

Google memorizza i dati delle chat all’interno dei propri server, ma volendo è possibile attivare la modalità di navigazione in incognito.

[tube url=http://www.youtube.com/watch?v=VXEkoXgb4bI]

La modalità di navigazione in incognito è dotato di crittografia end-to-end e le chat si autodistruggono. Gli utenti possono impostare limiti di tempo per i loro messaggi.

Allo è disponibile gratuitamente solo per iPhone e Smartphone Android e come per WhatsApp, utilizza un numero di telefono per la registrazione.