Sony ha rilasciato un nuovo aggiornamento per il lettore multimediale della PS4, l’applicazione ci permette di leggere file video, foto e musiche da supporto USB o da server multimediale (DLNA).
La nuova versione 2.00 presenta nuove funzioni di accessibilità e aggiunge il supporto per altri due formati (MPEG2-PS e MPEG4).
Ora abbiamo accesso ad entrambe le informazioni per lo standard MPEG-2 che definisce due tipi di multiplexing, il Program Stream e il vecchio Transport Stream.
Il Program Stream (PS) è stato pensato per applicazioni basate su software e con basso livello d’errore, come le applicazioni multimediali. Ciò permette di utilizzare pacchetti lunghi e di lunghezza variabile nel processo di multiplexaggio.
Il Transport Stream differisce significativamente dal PS. Il TS può contenere uno o più programmi TV e ognuno con la propria base di tempo independente. L’MPEG-2 transportstream (MPEG-2 TS) nasce dall’esigenza di creare uno strato di trasporto dati per un ambiente tollerante agli errori. La protezione dagli errori viene offerta attraverso l’utilizzo di pacchetti di piccole dimensioni.
Formati e codec supportati
Video
Nota: Se si utilizza un dispositivo di archiviazione USB, salvare i file in una cartella affinché vengano riconosciuti dal sistema.
- MKV
- Visual: H.264/MPEG-4 AVC High Profile Level4.2
- Audio: MP3, AAC LC, AC-3 (Dolby Digital)
- AVI
- Visual: MPEG4 ASP, H.264/MPEG-4 AVC High Profile Level4.2
- Audio: MP3, AAC LC, AC-3 (Dolby Digital)
- MP4
- Visual: H.264/MPEG-4 AVC High Profile Level4.2
- Audio: AAC LC, AC-3 (Dolby Digital)
- MPEG-2 TS
- Visual: H.264/MPEG-4 AVC High Profile Level4.2, MPEG2 Visual
- Audio: MP2 (MPEG2 Audio Layer 2), AAC LC, AC-3(Dolby Digital)
- AVCHD: (.m2ts, .mts)
- MPEG2-PS
Foto
Nota: Se si utilizza un dispositivo di archiviazione USB, salvare i file in una cartella affinché vengano riconosciuti dal sistema.
- JPEG (based on DCF 2.0/Exif 2.21)
- BMP
- PNG
Musica
Nota: Se si utilizza un dispositivo di archiviazione USB, salvare i file in una cartella denominata “Music” affinché vengano riconosciuti dal sistema.
- MP3
- AAC (M4A)
Note
- Sono supportati dispositivi di archiviazione USB formattati in formato FAT ed exFAT.
- Inserire a fondo il dispositivo di archiviazione USB nella porta USB. In alcuni casi, il dispositivo potrebbe non essere compatibile a causa della forma o del design.
- A seconda dello stato dell’applicazione o del sistema, la riproduzione potrebbe non essere possibile.
- Potrebbe non essere possibile riprodurre alcuni file a causa del tipo di dati contenuto o delle dimensioni del file.
- Alcuni tipi di contenuti distribuiti tramite Internet e altri canali hanno limitazioni di riproduzione. Per informazioni, contattare il fornitore dei contenuti.
- A seconda del server multimediale, potrebbe non essere possibile riprodurre alcuni tipi di file o eseguire talune operazioni durante la riproduzione.
Changelog
- Sono ora disponibili funzioni di accessibilità.
- Sono ora supportati formati aggiuntivi. (MPEG2-PS,MPEG4)
La console all’accensione dovrebbe avviare automaticamente il download dell’aggiornamento, a meno che non abbiate disattivato la voce installa automaticamente da Impostazioni -> Sistema -> Download automatici.