Home News Rilasciato Dumpiine v1.0

[Scena Wii U] Rilasciato Dumpiine v1.0

487
7

Il developer Golden45 dopo aver rilasciato Loadiine, il primo backup manager della storia per Wii U, ha realizzato un semplice strumento per dumpare facilmente i nostri giochi e le applicazioni come file RPX e RPL direttamente all’interno della scheda SD.

photo(1)

Il suo utilizzo è semplice, ogni volta che si prova ad avviare un gioco o un’applicazione questa verrà sistematicamente copiata all’interno della memoria, sottoforma di file .rpx e .rpl, successivamente queste potranno essere copiate all’interno della scheda SD.

[stextbox id=”info”]Importante: Lo strumento non permette di scaricare i file contenuti all’interno della directory content, usare TCPGecko in tal caso.[/stextbox]

Requisiti

  • Una console Wii U con firmware 5.3.2.
  • Una scheda di memoria SD (HC).

Come usare

  • Dal browser Internet, avviate il kernel exploit (stesso comando di Loadiine: www/kexploit).
    • Avrete bisogno di modificare il kernel exploit settando 0xA0000000 nella memoria virtuale al posto di 0x10000000 come indirizzo di memoria fisica.
  • Riavviate il browser Internet e digitate l’indirizzo www/dumpiine, , dovreste ritornare al menu di pausa. Uscite dunque nel menu Home.
  • Avviate l’applicazione o gioco che si desidera dumpare.

[stextbox id=”alert”]Attenzione: Tenete presente che Dumpiine andrà a dumpare i file .rpl caricati dal gioco, il problema e che non tutti questi file vengono caricati durante l’avvio, si consiglia di giocare il tiolo per un certo periodo (iniziando un livello per esempio). Al momento Dumpiine non è in grado di specificare se sono stati scaricati tutti i file .rpl.[/stextbox]

  • Uscite infine dal gioco.
  • Inserite la scheda SD nella Wii U, se non già fatto prima (i file verranno copiati nella directory principale della scheda SD).
  • Avviate Mii Maker. Dovreste vedere l’avvio di Dumpine, premete il tasto A per copiare i file sulla scheda SD (la pressione del tasto non avviene se il file è più grande di 20 MB).

[stextbox id=”info”]Nota: L’operazione di Dump potrebbe richiedere del tempo, a seconda delle dimensioni e della scheda SD utilizzata.[/stextbox]

  • Uscite dal menu Dumpiine premendo il tasto Home.
  • Chiudete Mii Maker, a questo punto potrete recuperare i file dalla scheda SD del computer.

[stextbox id=”info”]Nota: Volendo, potrete ripetere le operazioni per dumpare altri giochi o applicazioni. Ricordate che non potrete utilizzare contemporaneamente Dumpiine e Loadiine, e che quest’ultimo non funziona con strumenti come pygecko o cafiine.[/stextbox]

  • Alcuni giochi, come lo stesso Splatoon non potranno essere dumpati.
  • Lo stesso problema come per pyGecko e cafiine, l’intervallo di memoria virtuale 0xA0000000 sarà necessario per ripristinare i valori di default, questo non è possibile al momento con dumpiine.

I file RPL elencati di seguito (parte di CafeOS) sono da escludere nel dump:

avm, camera, dc, dmae, drmapp, erreula, gx2, h264, lzma920, mic, nfc, nio_prof, nlibcurl, nlibnss, nlibnss2, nn_ac, nn_acp, nn_act, nn_aoc, nn_boss, nn_ccr, nn_cmpt, nn_ec, nn_fp, nn_hai, nn_hpad, nn_idbe, nn_ndm, nn_nets2, nn_nfp, nn_nim, nn_olv, nn_pdm, nn_save, nn_sl, nn_spm, nn_temp, nn_uds,nn_vctl, nsysccr, nsyshid, nsyskbd, nsysnet, nsysuhs, nsysuvd, ntag, padscore, proc_ui, snd_core, snd_user, sndcore2, snduser2, swkbd, sysapp, tcl, tve, uac, uac_rpl, usb_mic, uvc, uvd, vpad, vpadbase, zlib125

Download: Dumpiine v1.0

7 Commenti

  1. no.
    ma perchè non leggete le news? vi sa cosi’ fiacca?
    certo… molto più semplice chiedere.
    Requisiti
    Una console Wii U con firmware 5.3.2.
    Una scheda di memoria SD (HC).

  2. secondo voi quanto tempo passerà prima che i creatori di Loadiine riescono a renderlo utilizzabile anche con gli ultimi aggiornamenti?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.