Home News Il nuovo firmware 3.00 per Playstation 4 disponibile da domani

[Scena PS4] Il nuovo firmware 3.00 per Playstation 4 disponibile da domani

147
2

Ci siamo, Sony intende rilasciare pubblicamente il nuovo firmware 3.00 nella giornata di domani, nome in codice Kenshin, il terzo aggiornamento più importante dalla nascita della console.

system


L’aggiornamento porta con sé un sacco di cambiamenti, nuove funzionalità e miglioramenti nell’interfaccia, le caratteristiche sono già state ampiamente commentate nelle settimane scorse.

[tube url=http://www.youtube.com/watch?v=_Gq7egqysH8]

L’aggiornamento si concentra sulla creazione di nuovi modi di connettersi con amici e giocatori di tutto il mondo, espandendo ulteriormente le capacità sociali del sistema.

  • Eventi:Aggiunto un nuovo centro per gli eventi, accessibile dalla schermata iniziale. Questa funzione vi permetterà di avere una panoramica delle attività che si svolgono nei titoli più giocati, così come le trasmissioni ufficiali. Ad esempio, è possibile vedere un aggiornamento per un week-end, un evento speciale che compare in un momento programmato, o di eventi stagionali. Riceverete inoltre le notifiche quando si avvia l’evento, o se vengono modifiche nella programmazione.
  • Comunità: Gli utenti avranno la possibilità di creare comunità, basate soprattutto negli interessi comuni, come i giochi, i generi, e altro ancora. Le comunità includono una bacheca con la discussione generale, le immagini condivise dai giocatori, e la capacità di unire party e giochi. Se si vuole affrontare una grande incursione in multiplayer, ma non avete abbastanza amici a disposizione, questo potrebbe essere un ottimo modo per connettersi con altri giocatori che stanno cercando la stessa cosa.
  • PlayStation Plus: Abbiamo fatto una sezione dedicata a PlayStation Plus, facilmente accessibile dalla schermata Home della PS4. Una volta lì è possibile gestire facilmente la tua iscrizione, vedere i giochi gratis mensili da scaricare, così come le offerte per i membri PS Plus, e tutti i giochi che avrete riscattato attraverso il PS Plus su PS4, con un promemoria per i membri PS Plus, il vostro spazio di archiviazione online per i salvataggi della PS4 ora è stato aumentato a 10GB.
  • Condivisione di video clip su Twitter – Gli utenti avranno la possibilità di condividere video clip direttamente su Twitter. La lunghezza massima è di 10 secondi , anche se si avrà la possibilità di tagliare le clip più lunghi.
  • YouTube in diretta – I proprietari della PS4 saranno in grado di trasmettere in Livestream le proprie sessioni di gameplay su YouTube. I livestream saranno visualizzabili su YouTube, anche per quanto riguarda la nuova applicazione mobile di YouTube Gaming e sito web.
  • Richiesta per guardare un gioco – Vuoi vedere la sessione di gioco di un amico? Ora è possibile inviare una notifica per ‘richiesta to Watch’ a un giocatore, che inizierà una trasmissione in diretta o riproduzione condividento l’invito alla persona di gioco.
  • Live from PlayStation – Abbiamo migliorato l’applicazione Live From PlayStation, rendendo più facile visualizzare le trasmissioni popolari e di tendenza in tempo reale.
  • PNG Screenshot: Ora potrete catturare i vostri screenshot di gioco anche in formato PNG per una qualitàd’immagine superiore, ora è possibile selezionare PNG invece di JPEG. Per accedere premere Condividi> Condividi Impostazioni> Impostazioni Schermata> Formato immagine.
  • Gruppi preferiti – Aggiunto gruppi preferiti nell’app amici, che ci permetterà di accedere rapidamente a gruppi di persone a cui piace giocare con frequenza. Questo renderà il processo per ottenere una sessione attiva e funzionante del gioco in modo ancora più facile.
  • Adesivi: Dal applicazione Messaggi del sistema PS4, vedrete una nuova opzione per adesivi. L’aggiornamento 3.00 conterrà adesivi a tema intorno a Uncharted 4, Knack, Little Big Planet3, Resogun, e altro ancora.