I titoli della Playstation Vita su Playstation TV si sa, sono state volutamente limitate dalla Sony, eppure le due piattaforme montano lo stesso hardware, e per questo che il developer Mr.Gas ha studiato un metodo per sbloccare i titoli della console portatile che da ora potranno essere avviati su Playstation TV.
Il “trucco” vi permetterà di scrivere i file all’interno del filesystem della console Playstation Vita (e Playstation TV, ad eccezione di partizioni RO, ad esempio: VS0), a tal proposito il developer rammenta come una modifica errata del registro di sistema possa causare danni alle console.
Preparare l’applicazione di posta
Per preparare l’applicazione di posta elettronica in modo che accetti le seguenti methode, è necessario utilizzare il trucco eml e inviare una mail con il file writer.eml via thunderbird.
Si dovrebbe vedere un simbolo della telecamera, toccate ma NON fate clic su OK dal messaggio di errore, dovrete chiudere completamente l’applicazione di posta elettronica, dunque riaprite l’applicazione di posta elettronica e configurate nuovamente l’account di posta.
Come scrivere un file su Playstation Vita
Per scrivere un file all’interno del filesystem su Playstation Vita, è necessario creare una nuova e-mail sul PC e impostare il percorso desiderato all’interno del Subject.
Il file che si desidera scrivere deve essere rinominato in #0 o x (senza alcun file finale) e impostata come allegato, dunque si può proseguire inviando il file all’interno della Playstation Vita.
Se tutto ha funzionato come dovrebbe, vedrete un simbolo della telecamera, toccate ma NON fate clic su OK dal messaggio di errore, dovrete solo chiudere completamente l’applicazione di posta elettronica.
Nota: Se il percorso non è corretto riceverete un errore diverso.
Seguendo i passi riportati poco sopra provate a scrivere questo file, list_launch_vita.dat nella directory ur0:game/launch/list_launch_vita.dat per bypassare la limitazione PSTV whitelist di Sony e rendere fruibili la maggior parte dei giochi.
Ma quei giochi che hanno bisogno di touchpad e touchscreen come si giocherebbero?
Domy, non ci giochi a quei giochi, è tanto semplice 😀