Home Microsoft Disponibile lo streaming dei giochi Xbox One su Windows 10

Disponibile lo streaming dei giochi Xbox One su Windows 10

161
0

Mancano pochi giorni al lancio ufficiale di Windows 10 e Microsoft ha reso disponibile la possibilità di trasmettere in streaming i giochi da console Xbox One a PC.

Party1_Hero.0.0

La console aveva ricevuto un aggiornamento in data 8 Luglio che preparava la Xbox One a supportare lo streaming su Windows 10, compreso il comparto mobile.

La funzione è stata da sempre molto richiesta dai fan, questo per chi non ha sempre accesso alla TV di casa, se volete provarlo vi basta seguire queste semplici operazioni:

  • Andare con la propria Xbox One nell’area delle Preferenze all’interno del menù delle Impostazioni e abilitare l’opzione “Consentire lo streaming dei giochi ad altri dispositivi”.
  • Assicurarsi di avere l’ultima versione della Xbox App sul proprio dispositivo con Windows 10.
  • All’interno della Xbox App andare nel menù delle Connessioni e usare “Aggiungi un dispositivo” per connettersi alla propria console.
  • Connettere un controller Xbox One con il filo o un controller Xbox 360 al dispositivo con Windows 10.
  • Andare nel menù Home, scegliere il gioco dalla lista di quelli giocati di recente e scegliere “Gioca da console”.
  • In alternativa è possibile controllare direttamente la propria Xbox One dal dispositivo con Windows 10 andando nella sezione “Game Streaming” del menù Home.

Sony dal canto suo continua a supportare la Playstation TV, che oltre a permetterci lo streaming della console Playstation 4 su di una diversa TV di casa, ci permette di avviare alcuni (non tutti) giochi della Playstation Vita.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.