Mancano pochi giorni al lancio ufficiale di Windows 10 e Microsoft ha reso disponibile la possibilità di trasmettere in streaming i giochi da console Xbox One a PC.
La console aveva ricevuto un aggiornamento in data 8 Luglio che preparava la Xbox One a supportare lo streaming su Windows 10, compreso il comparto mobile.
La funzione è stata da sempre molto richiesta dai fan, questo per chi non ha sempre accesso alla TV di casa, se volete provarlo vi basta seguire queste semplici operazioni:
- Andare con la propria Xbox One nell’area delle Preferenze all’interno del menù delle Impostazioni e abilitare l’opzione “Consentire lo streaming dei giochi ad altri dispositivi”.
- Assicurarsi di avere l’ultima versione della Xbox App sul proprio dispositivo con Windows 10.
- All’interno della Xbox App andare nel menù delle Connessioni e usare “Aggiungi un dispositivo” per connettersi alla propria console.
- Connettere un controller Xbox One con il filo o un controller Xbox 360 al dispositivo con Windows 10.
- Andare nel menù Home, scegliere il gioco dalla lista di quelli giocati di recente e scegliere “Gioca da console”.
- In alternativa è possibile controllare direttamente la propria Xbox One dal dispositivo con Windows 10 andando nella sezione “Game Streaming” del menù Home.
Sony dal canto suo continua a supportare la Playstation TV, che oltre a permetterci lo streaming della console Playstation 4 su di una diversa TV di casa, ci permette di avviare alcuni (non tutti) giochi della Playstation Vita.