Home News Rilasciato LangSwapper v1.4

[Scena PSP/PS Vita] Rilasciato LangSwapper v1.4

162
1

Il developer Omega2058 ha rilasciato nei giorni scorsi l’aggiornamento di un interessantissimo plugin chiamato LangSwapper, capace di riprodurre titoli provenienti da altre regioni con la traduzione dei vari menu lato XMB.

ff-type-0-fan-translation

Il plugin può risultare utile se si gioca per esempio a Final Fantasy Type 0 che è stato tradotto nella lingua Inglese un anno fa circa, ma che se si premeva il tasto home mostrava le impostazioni in lingua giapponese, questo perché la console vedeva il gioco come un titolo giapponese appunto.

Il concetto di questo plugin è semplice, costringe la console ad impostare la lingua scelta, al posto di quella del gioco, e francamente, questo è come dovrebbe comportarsi anche il firmware ufficiale.

ceaZT2Y

LangSwapper è stato inizialmente progettato per PSP, e successivamente, grazie al TN-V è stato riportato su console Playstation Vita.

Omega2058 ha rilasciato inoltre una versione del plugin che, oltre a cambiare le lingue, effettua lo scambio dei tasti cerchio e ics all’interno del gioco, utile soprattutto se si avviano titoli giapponesi dove da sempre si è fatto uso di queste impostazioni.

Changelog

  • Corretti alcuni bug.
  • Migliorata la compatibilità con alcune versioni di Custom Firmware.

 

Download: LangSwapper 1.4

Download: LangSwapper 1.4 (Buttons mod)