Home News Playstation Vita perde il supporto per youtube, near e maps

[Scena PS Vita] Playstation Vita perde il supporto per youtube, near e maps

110
0

Playstation Vita sembra non riuscire a tenere il passo, data la mancanza del supporto alle nuove API di Google, Sony avrebbe deciso di eliminare l’app youtube, e non solo a seguirlo anche near e maps.

YouTube11

Una scelta questa che ci ha lasciato un po’ sconcertati, dato che Sony ha avuto più di due anni di tempo per riportare le API dalla versione 2 alla versione 3.

Google avrebbe rivelato l’abbandono del supporto per le attuali API entro il mese di aprile, e Sony li anticipa di un mese, a Marzo con il prossimo aggiornamento del firmware per Playstation Vita non sarà più possibile utilizzare le funzioni, tra l’altro l’applicazione youtube è stata rimossa oggi dallo store.

Con la rimozione della funzione Maps giunge al termine anche “near” tanto pubblicizzato nei primi mesi di vendita della console portatile, near era un’applicazione di social networking che permetteva ai giocatori di trovare altri utenti PSN collegati in rete nelle vicinanze, condividendo informazioni e quant’altro.

Per quanto riguarda YouTube, gli utenti potranno sempre far uso del browser web per collegarsi al portale, certo un po’ scomodo, e si sa l’app era stata creata su misura e ottimizzata per la console portatile.

Articolo precedente[Scena PS Vita] Rilasciati numerosi aggiornamenti per Patabon2 VHBL Installer
Articolo successivoAnnunciato Spotify per Playstation 3 e Playstation 4
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.