Il developer Kakaroto ha rilasciato un progetto portato avanti già da diversi anni nella giornata di ieri, voci non confermate parlerebbero di 3 o forse più anni a questa parte, l’homebrew enabler conosciuto come HEN non è una vera e propria scoperta ma deriva dalla prima console portatile PSP.
Un homebrew enabler (HEN) sulla PSP è un pezzo di software che riprende un bug che può essere sfruttato a proprio vantaggio attraverso un gioco una demo o una libreria interna della console, permettendo di eseguire codice non firmato.
Tra i più famosi ricordiamo il ChickHEN realizzato dal developer Davee, l’exploit è stato possibile attraverso una libreria grafica per il formato tiff.
Se sulla Playstation portatile è stato possibile avviare l’homebrew enabler anche senza la firma ECDSA, sarà possibile farlo anche su Playstation 3 sempre sfruttando un possibile bug attraverso proprio una libreria interna della console.
Esistono diverse compagnie che provano e testano le possibili vulnerabilità di un sistema, ora non ricordo di preciso ma in un firmware abbastanza recente vi era un bug dove era possibile sfruttare un attacco al sistema PS3 attraverso i file di salvataggio della PS3 (nel PARAM.PFD).
Certo un qualcosa di simile non sarà mai paragonabile ad un vero e proprio Custom Firmware, ed è forse stato questo l’errore, ci si è soffermati troppo su una modifica che sta diventando ormai obsoleta, installabili solo da console che montino di fabbrica un firmware 3.55 e che dopo 5 anni non si è ancora riusciti a superare, e giunto il momento di cambiare strada e Kakaroto lo aveva già fatto da diversi anni.
Staremo a vedere ma son passati troppi anni! Un hack del genere doveva uscire anni fa! Ora é un po tardi ma ben venga!
Speriamo in bene, una softmod sulla PS3 3000 stile chicken per PSP sarebbe ottima!
non ci sara’ mai una mod sulla ps3 3000
allegria portami via
Dai un Modbo 6 per ps3…ipotizzo il problema è che magari ti devi comprare un masterizzatore Blu Ray sai che forza, Domanda da profano alla quale nessuno rispondera’: con la tecnologia delle console attuali un modchip con saldature come per ps2 e xbox non è piu’ possibile?? non un cobra ode ma un vero modchip matriz infinity ecc..
-Buon Natale a Tutti- intanto
non ci sperate nemmeno ragazzi è praticamente IMPOSSIBILE specialmente quello che dice traballero un chip lo fermerebbero col primo aggiornamento
Mazza non capisco il perché in ogni post che commenti hai sempre da contraddire e da criticare, su con la vita e sii più positivo che male non ti fa..
Per favore mi dica dove trovare keys.conf
marinis non contraddico nulla solo che dico quello che è e presto le mod finiranno tutte in quanto i giochi funzioneranno solo online tipo the crew e destiny quindi addio anche al vecchio cfw
se il metodo funziona riuscireste a fare una guida
personalmente sarei giá soddisfatto si arrivasse alla possibilitá di lanciare homebrew da qualsiasi fw