Home Homebrew Rilasciato PSNPatch v4.65.11

[Scena PS3] Rilasciato PSNPatch v4.65.11

203
0

Il developer KW ha rilasciato la nuova versione del PSNPatch giunto ora alla sua undicesima revisione dal rilascio del firmware 4.65, una release che sembra migliorare ulteriormente la compatibilità con il Custom Firmware Rebug 4.65.1.

banshee

Da notare che attualmente questa versione NON SUPPORTA i CUSTOM FIRMWARE COBRA 4.50, 4.53 e 4.55 come specificato dal developer in una nota, se vi trovate su di uno dei Custom Firmware citati utilizzate la precedente release versione 4.65.10.

Caratteristiche Retail

  • CORE (compatibile con tutte le versioni del firmware 4.XX).
  • Spoof IDPS (console ID) e Spoof PSID.
  • Funzione per disabilitare le Syscalls del Custom Firmware (emula un Firmware originale).
  • Elimina i log dei giochi lanciati (elimina i record anche degli ultimi giochi usati).
  • Installa i file RAPs e EDATs.
  • Sblocca i titoli PSN (C00) come demo.
  • Installate patch 4,50+ per l’avvio di titoli su sistemi con Custom Firmware 4.46.

Caratteristiche Cobra

  • COBRA (compatibile con tutte le versioni del firmware 4.XX cobra 7).
  • Estensioni Cobra (con estensioni furtive per una perfetta disabilitazione del Custom Firmware in sistemi COBRA).
  • Spoof della versione del firmware da cobra 4.46 e 4,5 per per qualsiasi altra versione.
  • Plugin PSNPatch per un facile utilizzo con i sistemi di cobra.
  • Comprende l’installazione e la configurazione del plugin Webman XMB.
  • Emulatore OFW semi-permanente. 

Premendo il tasto select si può scegliere se installare il plugin PSNPatch, webMAN o le estensioni per il Cobra Stealth (solo su Custom Firmware Cobra).

PSN Patch - 4.65.08_1

  • Premere up per installare il plugin PSNPatch (premere start per applicare i cambiamenti riavviando la console).
  • Premere left per rimuovere il plugin webMan special version.
  • Premere down per installare Cobra Stealth extension per Custom Firmware 4.46 e 4.53 (premere start per applicare i cambiamenti riavviando la console).
  • Premere right per rimuovere dalla XMB l’addon webMan.
  • Premere quadrato per switchare l’emulazione PS2 (da ISO a Classic e viceversa) su Habib 4.55.
  • Premere triangolo per spoofare il firmware alla versione 4.55 e aggiornare i certificati.
  • Premere select per installare la funzione semi-PERMANENT OFW MODE.

Selezionate le funzioni attraverso i tasti predisposti e cliccate su select per applicare i cambiamenti e riavviare il sistema, per aggiornare i nuovi plugin e di conseguenza il PSNPatch dovrete prima rimuoverle ed al seguito del riavvio installarli nuovamente.

Per richiamare il plugin dalla XMB senza dover di volta in volta avviare l’applicazione basta premete i tasti l3+r3+r2.

Nota: Se avete installato una versione precedente del plugin, dovrete prima rimuoverlo utilizzando l’interfaccia di PSNPatch, in seguito riavviate e reinstallate il nuovo plugin.

Disabilitare il Custom Firmware e rimuovere le Syscall

La rimozione delle syscall ci permette di simulare una versione ufficiale del firmware, questo potrebbe rendere “invisibile” il nostro Custom Firmware, alcuni homebrew (come per esempio multiMAN o IRISMAN) potrebbero non partire.

In tal caso montate prima il backup dal manager, disabilitate il Custom Firmware (premete triangolo fino ad udire 3 bip) e accedete al Playstation Network, le syscall rimarranno disabilitate fino al prossimo riavvio, Psnpatch utilizza sostanzialmente 3 algoritmi per migliorare la disattivazione del Custom Firmware.

Nota: Se un gioco montato in cobra dà schermata nera dopo la disattivazione del Custom Firmware, provate il backup in formato ISO.

Spoofare il ConsoleID

Se si vuole falsificare il ConsoleID ed il psid , è necessario il modificare il file PSNPATCH.cfg, PSNPATCH esegue la scansione dalle posizioni nel seguente ordine:

  • “/dev_usb000/psnpatch.cfg “
  • “/dev_hdd0/game/PSNP11001/USRDIR/psnpatch.cfg “
  • “/dev_hdd0/game/BLJS10018/USRDIR/psnpatch.cfg “

Premete il pulsante quadrato per simulare sia il ConsoleID che il psid.

All in One

Premete X per attivare la funzione “All in One”: Spoof idps e psid, disattivazione delle syscall e cancellazione della cronologia di esecuzione.

Tre bip vi informeranno del successo della disattivazione del Custom Firmware, si può anche scegliere di premere X bypassando l’interfaccia utente.

Installazione file RAPS E EDATS

All’avvio dell’applicazione homebrew, PSNPATCH andrà alla ricerca del primo account utente valido (di solito sarà il primo, ma può essere anche diverso).

Inserisci i file RAP e EDAT nella cartella configurata in PSNPATCH.cfg (di solito /dev_usb0/exdata/ in una chiavetta USB posizionata a lato del lettore Blu-ray).

  • Premendo il tastol1 verrà visualizzato un registro sullo schermo l’elenco dei giochi trasformati per tipo di file.
  • Premendoupedown è possibile cambiare la porta USB per trovare i RAP e EDATs.
  • Prementolefteright è possibile selezionare l’account utente.

Nota 1: Si consiglia di non elaborare più di 20 file contemporaneamente (se si elaborano più file, questi non possono essere visualizzati nel log).
Nota 2: Una volta installati i file RAP e EDATs, è possibile rimuoverli dalla chiavetta USB.
Nota 3: I file RAP e EDATs sono installati in un account utente, ma a disposizione di tutti gli utenti.
Nota 4: I file RAP vengono installati con l’IDPS attuale (originale o contraffatto) e funziona solo con quell’IDPS.

SBLOCCO PSN GAME (C00) DEMO

Attraverso PSNpatch potremmo sbloccare le demo dei giochi di tipo C00, per ogni titolo sbloccato verrà creato un nuovo file EDAT. Premete r1per visualizzare sullo schermo la lista dei giochi sbloccati.

Nota: I file EDATs sono IDPS indipendenti (lavoreranno sempre  nel vostro sistema, anche con spooffando l’IDPS).

Patchare i backup alla versione 4.46

Ci sono ancora molti utenti su Custom Firmware 4.46, sia Rebug o Cobra (per che vuole il set completo di funzionalità cobra 7.0), questi utenti, hanno bisogno di falsificare i loro sistemi per accedere al PSN.

PSNPatch può ri-firmare i titoli sopra i firmware 4.50 per JB (non ISO) immagini del gioco, giochi PSN, applicazioni (dallo Store) e le nuove patch dei giochi per l’esecuzione su sistemi 4.46, dovrebbe funzionare anche con le versioni future.

  • Premete L2 e dal menù scegliete dove eseguire la scansione.
  • Premere start, una lista di giochi patchati con il numero di file corretti verranno visualizzati sullo schermo.
  • Premere nuovamente start per riavviare la console e rendere effettivi i cambiamenti.

* L’opzione “SCAN Deep” esplorerà ogni sotto cartella che vi si trova, questa opzione potrebbe risultare molto lenta, ma è purtroppo essenziale per quei giochi che non riescono ad essere patchati correttamente per via dei troppi file (es: FF X/X-2) 

Se si dispone di un backup che non si riesca ad avviare correttamente nonostante la patch, provare a mettere quel dato backup in una sola cartella /Games da disco esterno (i backup nel disco esterno, potrebbero risultare più veloci) e la patch con l’opzione di scansione profonda. 

Potrebbe comunque essere necessario attendere dai 10 ai 15 minuti, mentre la spia del disco rigido lampeggia, psnpatch sta lavorando. 

* Premendo select attiva la funzione [TEST], questa funzione è l’ideale per verificare quanto tempo ci vuole per effettuare la scansione e può essere interrotta in qualsiasi momento, senza alcun problema, in quanto non vi è una reale scrittura su disco.

Nota: questo processo patcha il file EBOOT.BIN, *.self, *.sprx, e il file PARAM.SFO.

Utilizzo rapido

Se non si desidera visualizzare l’interfaccia utente, basta eseguire l’applicazione PSNPatch tenendo premuto X o triangolo fino a sentire 3 bip.

Compatibilità firmware

PSNPATCH dovrebbe essere compatibile con tutte le versioni 4.XX, e indipendente dal Custom Firmware utilizzato (Rebug, Rogero, Habib, steven, zer0 … ed edizioni cobra). Testato su 4.21, 4.25, 4.30, 4.41, 4.46, 4.50, 4.53, 4.55, 4.60, 4.65.

Dovrebbe essere compatibile con le versioni future del firmware, in quanto utilizza chiamate di sistema standard per elaborare il metodo di spoofing.

A partire dal firmware 4.55, a causa dei cambiamenti, l’IDPS viene letto cercandolo nella memoria LV2, senza l’utilizzo di offset fixati, quindi dovrebbe mantenere la compatibilità tra le versioni del firmware, questo lo fa disabilitando il Custom Firmware cercando e disattivando le note chiamate di sistema “non ufficiali”.

Il trattamento speciale è stato creato per le edizioni Cobra ed è uguale per ogni firmware 4.xx uscito fino ad oggi.

Testare PSNPatch

  • Se volete essere sicuri che l’applicazione PSNpatch funzioni con il vostro sistema, modificate il file psnpatch.cfg per definire i nuovi IDPS e PSID, e caricatelo nella root di una chiavetta usb, in seguito collegate la chiavetta nella porta USB destra della vostra PS3.
  • Caricate PSNPatch tenendo premuto X fino a sentire 3 bip o che si ritorni alla XMB.
  • Se il sistema ha emesso i tre bip, significa che il Custom Firmware è stato disabilitato con successo.
  • È possibile rieseguire PSNPatch, ma dovrebbe restituirvi un errore lamentando che nel Custom Firmware non è stata trovata alcuna syscalls visualizzando solo i valori correnti per IDPS e PSID.
  • È anche possibile eseguire Multiman, Irismanager o qualsiasi altro homebrew syscall-dipendente: tutti lamentaneranno una versione “sconosciuta” o “non supportato” del firmware.

Cobra Toolbox

Sono supportate diversi sistemi Cobra con un elenco di funzioni aggiuntive disponibili attraverso la funzione TOOLBOX COBRA. 

Il COBRA TOOLBOX può essere utilizzato per configurare diverse opzioni, come ad esempio per le estensioni che permettono di aggiungere alcune funzioni extra e una maggiore sicurezza quando si disabilita il Custom Firmware o si smonta dev_habib).

  • PSNPatch plugin (disabilita il Custom Firmware, spoofa IDPS e PSID, cancella la cronologia e scarica la memoria).
  • Supporto XMB Webman (aggiunge “My Games” e rimuove “app_home”).
  • Swap della modalità di emulazione PS2 tra PS2ISO e PS2 Classics.
  • Spoofa la versione del FIRMWARE.
  • Modalità OFW semi-permanente.

Estensioni COBRA extra-Stealth

Due estensioni opcode per cobra che permettono un approccio di furtività maggiore, quando viene chiamato, le estensioni rimuovono la protezione dalla tabella syscall del cobra, permettendo una ricostruzione perfetta della tabella syscall (mimando il Firmware originale). 

Usatelo solo con le versioni supportate dal cobra (QUALSIASI 4.46 o edizioni 4.53 e 4.55 cobra Habib), viene esteso anche per i sistemi Cobra, questo per supportare la versione del firmware spooffato che utilizza cobra op-code.

In habib cobra 4.45, dev_habib (flash scrivibile) sarà smontato dopo l’installazione di estensioni invisibili, queste modifiche vengono apportate a livello della patch stage2.bin, anche se potrebbe risultare molto sensibile manipolare sia la memoria flash ps3 e gli stage cobra, ecco allora che psnpatch può farlo per voi. 

E’ stato testato diverse volte ed in molte configurazioni diverse senza problemi, ma come sempre non vi è alcuna garanzia, installatelo e rimuovetelo dalla COBRA TOOLBOX. 

Changelog v4.65.11

  • Migliorato il supporto per Rebug e Rebug-COBRA.
  • Aggiunte estensioni cobra per Rebug-COBRA (SOLO per 4.65 CEX) (*).
    • Disabilita Custom Firmware Rebug-cobra;
    • Ignora il caricamento del plugin buggato del Rebug (in Rebug ora carica veramente 6 plugins di avvio).
    • Webman non verrà caricato da boot_plugins.txt se già caricato internamente dal Rebug.
  • Aggiornato Plug-in PSNPatch.
  • Cobra toolbox SOLO per 4.46 e 4.65 firmware.
  • Tutte le funzioni NON COBRA sono compatibili con tutti i Custom Firmware 4.XX.
  • Documentazione aggiornata per riflettere le nuove modifiche;
(*) L’utente deve attivare la “System Mode: REBUG” in Rebug TOOLBOX per una maggiore compatibilità.

NOTE:

  • Per aggiornare il plug-in psnpatch, estensioni invisibili o versione spoofing, installate ed eseguite l’homebrew psnpatch seguendo le istruzioni sullo schermo.
  • La versione Rebug-Cobra viene supportato solo sul 4,65.
  • Per essere chiari: COBRA Firmware 4.50, 4.53 e 4.55 non sono più supportate. Se avete bisogno di supporto a queste versioni è necessario utilizzare una versione precedente del PSNPATCH.

Changelog v4.65.10

[spoiler title=”PSNPatch 4.65.10″]

  • Integrato un nuovo processo per rilevare gli IDPS “reali” aggiunto per una maggiore compatibilità tra i diversi modelli di PS3.
  • Dopo aver disattivato il Custom Firmware gli IDPS “Real” e “Current” verranno sempre visualizzati e da qualsiasi versione del firmware.
  • Invia l’installazione e la gestione di rimozione per “XMB add-ons for webman”.
  • Alcuni piccoli aggiustamenti di interfaccia utente.
  • Entrambe le app homebrew psnpatch e plugin sono stati aggiornati.

[/spoiler]

 

Changelog v4.65.09

[spoiler title=”PSNPatch 4.65.09″]

  • NUOVO: trattamento speciale per la disattivazione CFW in Rebug COBRA.
  • FIX: quando le estensioni stealth erano disabilitate su habib 4.65 veniva usato stage2 1.00 al posto del nuovo 1.02.
  • FIX: semi-permanente in modalità OFW non è stato possibile disabilitare a causa della firma sbagliata dell’ EBOOT.BIN.
  • FIX: Nessun bip veniva emesso quando veniva disabilitato il cobra toogled su Habib o su Darknet 4.65.
  • Piccoli aggiustamenti nell’interfaccia dei messaggi.
  • Piccola parte di codice ripulita.

Nota:
Per usare il nuovo plugin psnpatch, basta installare il pkg, eseguirlo una volta, e seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo.

[/spoiler]

 

Changelog v4.65.08 Candidate release

[spoiler title=”PSNPatch 4.65.08 Candidate release”]

  • NUOVO: trattamento speciale per la disattivazione CFW in Rebug COBRA.
  • FIX: quando le estensioni stealth erano disabilitate su habib 4.65 veniva usato stage2 1.00 al posto del nuovo 1.02.
  • FIX: semi-permanente in modalità OFW non è stato possibile disabilitare a causa della firma sbagliata dell’ EBOOT.BIN.
  • FIX: Nessun bip veniva emesso quando veniva disabilitato il cobra toogled su Habib o su Darknet 4.65.

Nota:
Per usare il nuovo plugin psnpatch, basta installare il pkg, eseguirlo una volta, e seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo.

NOTA SPECIALE:
Ci scusiamo per questi problemi. Un cambiamento nel processo di firma dell’ EBOOT.BIN ha creato un sacco di comportamenti stupidi in psnpatch.
Se vi stanno accadendo altre cose strane, si prega di aggiornare a questa versione. aldostools: La ringrazio molto per il vostro aiuto con il processo di firma dell’ EBOOT.BIN.

[/spoiler]

Changelog v4.65.06

[spoiler title=”PSNPatch 4.65.06″]

  • Supporto confermato per Habib cobra 4.65 1.00/1.01/1.02.
  • Aggiunto il supporto per cobra darknet 4,65 1,00.
  • Stealth Cobra aggiornato per seguire le rettifiche di Habib sugli offset LV2.
  • psnPatch plugin mostra gli IDPS solo se sono stati spoofati.
  • Istruzioni aggiornate – leggerle con molta attenzione.
  • FAQ anche aggiornate.

[/spoiler]

Changelog v4.65.05

[spoiler title=”PSNPatch 4.65.05″]

  • Aggiunto il supporto per Habib cobra 4.65 (estensioni furtive, tra cui la disponibilità per un futuro spoofing del firmware).
  • Fixato PSNPatch plugin per visualizzare correttamente il nuovo IDPS (quando spooffato).
  • Ottimizzato psnpatch cobra plugin creation per la compatibilità 4,65.
  • Supporto per Rebug cobra 4.53 (solo le funzioni necessarie sono attivate come Rebug cobra ha già molte funzioni incluse come le estensioni furtive per Rebug)*.

*Utilizzando lo stesso tipo di approccio svolto da altri strumenti di spoofing per Rebug. le estensioni invisibili possono essere effettuate solo per Rebug se il developer KW metterà le mani sul codice sorgente stage2 del Rebug.

[/spoiler]

Changelog v4.65.01

[spoiler title=”PSNPatch 4.65.01″]

  • Aggiunto Spoog 4.65 per sistemi Cobra (*).
  • Psnpatch cobra plugin mostra ora le notifiche sul successo per la disabilitazione del Custom Firmware e lo spoofing IDPS (*).
  • Aggiornate le estensioni cobra.
  • Migliorate le estensioni furtività.
  • Facilitato lo spoofer della versione cobra per gli aggiornamenti futuri senza la necessità di ricompilare o di patchare lo stage2.
  • Aggiunto il supporto per /dev_flash/sys/boot_plugins.txt (ottimo per un nuovo cobra CFW o per distribuzioni da MFW).
  • Aggiunto il supporto per Rebug cobra (solo gestione plugin e XMB add-ons).

(*) Per aggiornare psnpatch plugin e versione cobra spoofing, eseguire l’homebrew psnpatch una volta e seguite le istruzioni sullo schermo.

[/spoiler]

Changelog v4.60.01

[spoiler title=”PSNPatch 4.60.01″]

  • Cobra Version spoofer aggiornato al firmware 4.60 aggiornato:
    • Fixata emulazione PS2 quando la versione viene falsificata (*).
    • Core cobra aggiornato per supportare direttamente la nuova versione con i file contraffatti.
  • Ora i file Rap e edats possono essere installati da qualsiasi percorso da usb000 a usb007 o dev_hdd0 (hdd interno).
  • I drive da cui sono installati i file rap possono essere regolati dinamicamente da psnpatch premendo i tasti cursore updown.
  • Aggiunto un percorso ulteriore opzionale nel file di configurazione (USB001 – a sinistra della porta usb – vedi documenti e file di esempio in psnpatch.cfg);
  • Webman 1.30 aggiornata per la versione “cobra-only” (il cambio ignora la versione del cobra se spoofato e viene gestito direttamente da psnpatch) – rimuovere ed installare per aggiornare.
  • Molte molte ottimizzazioni del codice.

(*) Grazie a Nathan_r32_69 e Habib per avermi indirizzato nello strumento hascalc. (Per un elenco completo delle modifiche leggere la documentazione inclusa).

[/spoiler]

Changelog v4.55.02

[spoiler title=”PSNPatch 4.55.02″]

  • Nuova versione di PSNPatch ora avrà la numerazione di fianco all’ultimo Custom Firmware supportato.
  • Aggiornamenti automatici dei plugin per PSNPatch, estensioni e versione di spoofing invisibili per Cobra (senza bisogno di rimuovere e reinstallare quando si installa una nuova versione psnpatch).
  • Nuovo file “force_cobra_version.txt” può essere usato per forzare una nuova versione spoofing sopra il file CFG (ottimo per gli aggiornamenti – psnpatch elimina automaticamente il file dopo l’aggiornamento del file CFG).
  • Controllo di integrità temporaneamente disattivato come stava producendo alcuni falsi positivi.
  • Patcher Game per firmware 4.46 completamente riprogettato per supportare tutti i tipi di file conosciuti, versioni e varianti.
  • Patcher Game per firmware 4.46 con una nuova “modalità di ricerca profonda” (scansione di ogni sotto-cartella di gioco – MOLTO MOLTO MOLTO LENTO ma funziona con giochi come FFX/FFX-2; utilizzare solo se veramente necessario e leggere la documentazione);

[/spoiler]

 

Changelog v2.47

[spoiler title=”PSNPatch 2.47″]

  • Visualizzazione del IDPS “reale” (da eid0).
  • Aggiornato lo switch per PS2EMU con supporto per console bc, semi-bc e non-bc (su Habib 4.55 1.03+).
  • Il plugin PSNPATCH ora mostra il messaggio di avvio con la versione e la modalità cobra attualmente disponibili.
  • Alcune ulteriori aggiustamenti nei messaggi.
  • Migliorata la modalità “OFW Mode” Semi-permanent.
  • L’elenco per l’importazione dei file rap viene ora temporaneamente costretta su /USBxxx/Exdata.

[/spoiler]

 

Changelog v2.45

[spoiler title=”PSNPatch 2.45″]

  • Nuova “Modalità OFW” semi-permanente per Cobra.
  • Aggiunto scambio PS2emu (ISO/classics) su Habib Cobra 4.55.
  • “Menu Cobra” viene oraiamato ch “Cobra TOOLBOX”.
  • Alcune funzioni di scelta rapida sono stati rimappati per accogliere le nuove funzioni.

[/spoiler]

 

Changelog v2.41

[spoiler title=”PSNPatch 2.41″]

  • Disattiva dev_habib (in scrittura della flash) che monta all’avvio del firmware cobra 4.55 (rimuove e reinstalla l’estensione stealth per l’uso).
  • Configurazione Versione spoofing viene trasferito nel file psnpatch.cfg (dove effettivamente dovrebbe sempre essere stato), vedi default.cfg e leggi la documentazione allegata. (psnpatch dovrebbe essere in grado di aggiornare automaticamente il file psnpatch.cfg e rimuovere il vecchio file cobra_version.txt).

[/spoiler]

 

Changelog v2.40

[spoiler title=”PSNPatch 2.40″]

  • Aggiornato il messaggio “CFW Disabled” in psnpatch cobra plugin per comunicare se si utilizza la “modalità normale” o le “estensioni invisibili”.
  • Aggiunto il supporto per HABIB Cobra 4.55.
  • Nuove estensioni furtive per Cobra 4.55.
  • Versione spoofing per cobra 4.55 (falsifica ogni futura versione del firmware).
  • Quando si attiva lo spoof dalla versione cobra 4.53, estensioni furtive vengono attivate automaticamente.
  • Quando si rimuovono le estensioni stealth nel Custom Firmware 4.53, lo spoof viene automaticamente disattivato.

[/spoiler]

 

Changelog v2.30

[spoiler title=”PSNPatch v2.30″]

  • Localizzazione del codice IDPS e compatibilità per lo spoof sui Custom Firmware sopra il 4.55.

Nota: Aggiunto un nuovo tipo di algoritmo, anche se ancora non sono stati fixati appieno gli offset al fine di garantire (o almeno cercare di garantire) la compatibilità con tutti i presenti le future versioni del firmware. 

Si noti inoltre che da firmware 4.55 dopo aver disabilitato il Custom Firmware non sarà più possibile visualizzare l’IDPS o PSID (reale o spoffato).

[/spoiler]

Changelog v2.25

[spoiler title=”PSNPatch v.25″]

  • Fixato un bug sul controllo di integrità (diversi utenti riscontrano ancora l’errore).
  • Aggiunto il supporto per la versione di spoofing alla versione 4.53.

[/spoiler]

 

Changelog v2.22

[spoiler title=”PSNPatch v2.22″]

  • Corretto piccolo bug di importazione dei cert quando viene spoofato il firmware. Se è stato spoofato il 4.46 versione cobra con il Psn patch 2.21, si prega di utilizzare il Psn patch 2.22 per rimuovere lo spoof, RIAVVIARE e attivarlo di nuovo.

[/spoiler]

 

Changelog v2.21

[spoiler title=”PSNPatch v2.21″]

  • Spoof la versione firmware 4.46 alla 4.55 *
  • Importazioni nuovi certs da files/cert/ quando la versione è spoofata.
  • Il “Cobra_version.txt” è ora su file/ (il cobra_version.txt più vecchio verrà cancellato all’avvio).
  • Il Controllo di integrità viene effettuato quando si entra nel menù cobra.
  • Include Webman 1.29.

*Se già la versione del firmware è spoofata, prima la disattiviamo poi consentiamo alla nuova versione di entrare in gioco. Attualmente solo il Cobra 4.46 supporta la versione spoofing (utilizzando il metodo cobra). Se stai usando un firmware cobra 4.53, assicurarsi che supporta la versione spoofing PRIMA di usare esso.

[/spoiler]

Changelog v2.20

[spoiler title=”PSNPatch v2.20″]

  • La versione Cobra 4.46 spooferà tutte le future versioni del firmware ora.
  • Aggiunto un nuovo menù per patchare i backup al Custom Firmware 4.46.
  • Aggiornata la funzione 4.46 Game patching che ora scansionerà sia da HDD esterno che interno i titoli PSN, le patch installate e le immagini disco.
  • Funzione di selezione account utente per i file RAP o EDAT (sblocca con leftright), il dispositivo USB invece può essere cambiato con updown.

[/spoiler]

 

Changelog v2.14

[spoiler title=”PSNPatch v2.14″]

  • Aggiunta una Patch per eseguire i giochi e le applicazioni (come il PSN Store) dal firmware 4.50 in su sopra il Custom Firmware 4.46.
  • Controllo di integrità.
  • Plugin PSNPatch aggiornato.
  • Aggiunto webMan ufficiale v1.28 (nessun altro problema quando si scarica(unload) il plugin webMan se si utilizza il controllo della ventola).
  • Exensions Cobra Stealth aggiornati per una migliore azione furtiva dopo l’attivazione (compatibile con qualsiasi versione cobra 4.46, e l’edizione 4.53 cobra di Habib fino alla versione 1.04), altamente raccomandato per i sistemi spooffati.

[/spoiler]

 

Changelog v2.02

[spoiler title=”PSNPatch v2.02″]

  • Il plugin Cobra stealth extension ora supporta pienamente il Custom Firmware 4.46.
  • Il supporto è stato esteso su tutte le versioni di Habib Cobra edition (dalla versione 1.0 alla 1.4).
  • L’applicazione supporta i Custom Firmware edizioni Cobra spoffate da 4.46 e per i prossimi spoof da 4.53.
  • Integra una nuova versione aggiornata del plugin PSNPatch (premere l3 + r31 + L2  per scaricare la memoria).

[/spoiler]

 

Changelog v2.01

[spoiler title=”PSNPatch v2.01″]

  • Aggiunto messaggio popup quando il Custom Firmware viene disabilitato.
  • Aggiunta versione speciale del plugin webMan 1.27 che permette di scaricare la memoria quando il Custom Firmware viene disabilitato.

[/spoiler]

 

Changelog v2.00

[spoiler title=”PSNPatch v2.00″]

  • PSNpatch cobra plugin aggiornato per consentire di eliminarne la cronologia.
  • PSNPatch plugin scarica istelf dalla memoria dopo la disattivazione chiamate di sistema.
  • PSNPatch plugin safety consente di disattivare tutti i plugin (riavvio richiesto).
  • PSNPatch plugin attesa di 20 secondi all’avvio (consente di evitare conflitti con altri plugin).
  • Optional cobra stealth extensions consente di disabilitare perfettamente il Custom Firmware (l’intera tabella delle chiamate di sistema verrà ripristinata come su Original Firmware).

L’interfaccia del PSNPatch può installare o rimuovere le seguenti funzioni:

  1. PSNPatch plugin (consente di disabilitare il CFW, di Spooffare IDPS & PSID, eliminare la cronologia, e di pulire la memoria).
  2. Cobra stealth extensions.
  3. webMAN special edition (consente lo scarico della memoria attraverso l’uso del PSNPatch).
  4. XMB webMAN support (aggiunge la voce “my_games” e rimuove ”app_home” dalla XMB).

Il supporto per i payload del Control Fan è stato rivisto, ma non è ancora consigliato l’utilizzo insieme al PSNPatch, il quale richiederebbe dei test più approfonditi, l’homebrew è stato rilasciato in due versioni, una normale ed una stealth che non verranno distribuite singolarmente (potranno essere installate anche assieme).

COBRA PLUGIN

Questo plugin porta all’avvio del Psn Patch sul firmware Rogero/Cobra 7.00 senza l’installazione di nessun homebrew ma solo attraverso l’aggiunta di alcuni file, andiamo a vedere come e godiamoci ancora di più lo Stealth dell’homebrew che ci permette di collegarci al PSN da CFW.

Istruzioni

  1. Plugin copia psnpatch.sprx a voi hdd ps3 interno (ex : / dev_hdd0 / ) .
  2. Creare o modificare boot_plugins.txt nella root del disco rigido ( / dev_hd00/boot_plugins.txt ) e aggiungere una riga per psnpatch .
  3. La riga da aggiungere è questa:/ dev_hdd0/psnpatch.sprx. Vedere l’esempio incluso.
  4. Se si dispone di diversi plugin , aggiungere una nuova riga per ogni plugin.
  5. Riavvio della PS3 .
  6. Plug Ora psnpatch è residente in memoria all’avvio Ha un scorciatoie praticabili solo da XMB: L3 + R3 + R2= Disabilità CFW , spoof DPS e PSID, quando sentirete i 3 bip vuol dire che ciò è avvenuto.

 NOTA

Oltre l’effetto dello stealth ci sono alcune caratteristiche interessanti. Un esempio: supponiamo che si abbia un DLC comprato per un consoleID ( IDPS) e che questo sia stato bannato. E vuoi giocare on -line con quel DLC. L’ approccio normale sarebbe lo spoof del consoleID prima dell’esecuzione del gioco, e impossibilità di giocare con il DLC.

Utilizzando, però il plug-in psnpatch , si avvia il gioco con il ConsoleID bannato, fino ad arrivare al menu principale. Una volta lì, scegliere di connettersi. Quando appare la richiesta per il collegamento al PSN​​, esso mostrerà l’interfaccia XMB standard. A quel punto premere l3 + r3 + r2 e psnpatch riavvierà la PS3 emettendo i 3 bip.

Ora potremmo connetterci al PSN con un consoleID alternativo, ma l’esecuzione del DLC sarà effettuata da quello originale. Possiamo dire che questo plugin del PSNPatch è un grande completamento del plugin Webman di Deank.

 SPOOF CONSOLE ID ( IDP)

Se si vuole spoffare il consoleid e il PSID è necessario modificare il file PSNPatch.cfg, e vi sono due posizioni da cui è possibile caricarlo:

Le due posizioni come su PSNope segue il seguente ordine di caricamento, se si ha dimestichezza nell’uso degli strumenti di Aldo Vargas e poter intervenire sul file PKG è possibile modificare il file di configurazione direttamente da dentro.

  1. /dev_usb000/PSNPATCH.cfg
  2. /dev_hdd0/game/PSNP11001/USRDIR/PSNPATCH.cfg

Premere sul controller il pulsante X per spoofare il ConsoleID ed il PSID, oppure premere L1 per la funzione “all in one”, spoofare il ConsoleID e il PSID, disabilitare le syscalls e cancellare la cronologia, 3 bip informeranno l’attivazione della funzione invalidante del Custom Firmware.

[/spoiler]

F.A.Q.

[spoiler title=”F.A.Q.”]

D: Dove posso trovare PSNPATCH ?
R: http://tortuga-cove.com/forums/viewtopic.php?f=129&t=5576

D: Ci sono altri siti dove si lancerà aggiornamenti PSNPATCH ?
R: No ! PSNPATCH stampa saranno pubblicati esclusivamente al Tortuga Cove

D: Cosa posso fare con PSNPATCH?
R : PSNPATCH permette un più sicuro collegamento al PSN quando si utilizza un CFW.
Per farlo, si maschera il CFW (simulando una versione ufficiale del firmware) e cancella tutte le tracce di homebrew ( software ps3 senza licenza ) utilizzati nella vostra console.  Se questo è ciò che si vuole fare, basta eseguire psidpatch premendo TRIANGOLO fino ad udire 3 bip o aspettare che l’interfaccia utente appaia e seguire le istruzioni su schermo.

Nota : Se vuoi giocare on-line, si dovrebbe montare qualsiasi backup prima di usare psnpatch. Dopo aver utilizzato psnpatch, non sarà possibile cambiare il backup montato fino al prossimo riavvio della console.
È inoltre possibile utilizzare psnpatch di fare una modifica temporanea del vostro ID console (IDPS e PSID ) e installare RAPs , EDATs e sbloccare le demo psn dei giochi.

D: Come posso verificare che il CFW è correttamente mascherato ?
R : PSNPATCH fa la prova per voi. Se l’operazione di mascheramento avesse avuto successo dovreste udire dei segnali acustici. Ovviamente se non si ha piena fiducia in PSNPATCH si possono fare altri test: avviare multiMAN o Iris Manager e se il CFW è correttamente mascherato/disattivato, si otterrà un errore con entrambe le applicazioni.

D: Ma la mia console è bannata! che cosa posso fare?
R : Se avete la ConsoleID (IDPS) e il PSID di un’altra console non bannata, è possibile spoofare quello attuale con quello della console bannata.
1 . Modificare il file psnpatch.cfg  e applicare i valori corretti.
2 . Inserire il psnpatch.cfg nella root di una chiavetta usb.
3 . Mettere la chiavetta nella porta più a destra della vostra PS3.

D: Come posso ottenere un IDPS non bannato e un PSID?
R: Solitamente per averne un altro bidona prenderli da altre console (come quelle non funzionanti/o affette da ylod)  e accedere alla loro memoria flash al fine di ottenerli.

D: A me non piace premere tanti tasti. Mi piacerebbe fare tutto premendo un tasto spoofare PSID e IDPS, disabilitare/mascherare CFW e cronologia di esecuzione. Può essere fatto?
R: Sì! Esegui PSNPATCH e tieni premuto il tasto X. Attendere i segnali acustici e fare ritorno alla XMB.

D: Ho qui alcuni file rap e anche alcuni file EDAT. Cosa sono?
R: Sono i file di licenza per avviare alcuni giochi PSN o DLC (contenuti scaricabili).

D: Come posso usarli con PSNPATCH?
A: Basta metterli in una cartella Exdata in una chiavetta usb e mettere la chiavetta nella porta più a destra della vostra PS3.
Quando si esegue PSNPATCH, premete L1 per installare Rap e EDAT file.
Dopo l’installazione, è possibile rimuovere i file dalla cartella Exdata .

NOTA: I file RAP sono collegati al consoleID corrente (IDPS). Se è stato installato un RAP con IDPS spoofato, il gioco funziona solo quando gli IDPS in memoria è spoofato.
NOTA : Vi suggerisco di avere un utente per installare i contenuti su un IDPS, e un altro utente per eseguire i contenuti di altri IDPS.

D: Nel readme.txt dice che PSNPATCH può sbloccare le demo di giochi. Come?
R: Semplice: basta premere il tasto R1. Tutte le demo di giochi PSN (tipo C00) verranno sbloccate.

D: Ci sono altri suggerimenti per non essere bannati sul PSN?
R: SI:
1 . Rimanere off-line!
2 . Rimanere off-line!
3 . Rimanere off-line!
4 . Non configurare la PS3 per la connessione automatica al PSN all’avvio;
5 . Utilizzare PSNPATCH prima di connettersi al PSN;
6 . Non usare qualsiasi homebrew dopo la connessione al PSN;
7 . Se si è già connessi al PSN con una versione del firmware (es: 4,50), mai cercare di connettersi con una versione inferiore pena il BAN IMMEDIATO!

[/spoiler]

Codice sorgente

Il developer KW in seguito alle continue pressioni da parte dello sviluppatore originale dell’applicazione (conosciuto come user) a iniziato a rilasciarne il codice sorgente che verrà reso progressivamente.

  • Elenco di attualmente disponibile per il codice sorgente del PSNPatch: a) Estensioni Cobra = modifiche modulespatch.c in stage2.

Considerazioni finali

PSNPatch è uno strumento piccolo ma potente, come per ogni applicazione homebrew che modifichi anche in parte la memoria Flash ha bisogno di attenzioni per una corretta esecuzione, viene pertanto consigliato di leggere attentamente l’intera guida.

Download: PSNPatch v4.65.10 (per Custom Firmware Cobra 4.50, 4.53 e 4.55)

Download: PSNPatch v4.65.11 (per Custom Firmware Cobra 4.46 e 4.65)