Pronta la nuova veste grafica per BiteYourConsole, con tante nuove funzioni per i nostri utenti

Spesso le innovazioni e le migliorie apportate al nostro portale passano quasi inosservate poiché frutto del lavoro di Amministratori, Repo Manager e Sistemisti che lavorano “dietro le quinte” per offrire prestazioni migliori a tutti I nostri utenti. Ma questa volta i cambiamenti sono ben visibili grazie alla nuova veste grafica di BiteYourConsole.

IMG_0023.JPG

L’intento alla base di questo restyling era di creare una nuova interfaccia per il Blog piú vicina agli standard e alle innovazioni del WEB 3.0 e che al tempo stesso garantisse una migliore fruizione dei nostri contenuti agevolandone la lettura sulla totalità dei dispositivi mobili maggiormente utilizzati dagli utenti.

Non solo design….

La nuova veste grafica non si limita tuttavia ad introdurre piccoli ritocchi estetici, bensì ristruttura completamente la Home Page di BiteYourConsole introducendo alcune nuove caratteristiche che speriamo possano piacere tanto a voi quanto sono piaciute a noi durante la fase di sviluppo.

“Bigger Is Better”

Vista l’importanza predominante che hanno assunto negli ultimi anni le immagini di presentazione degli articoli, specialmente in relazione alla condivisione di questi ultimi sui principali SocialNetwork come Facebook e Twitter, abbiamo deciso di sviluppare un nuovo template per le immagini principali utilizzate in ciascuno dei nostri articoli.

demonewarticlehome

Da tempo avevamo infatti stabilito un template unico per i nostri articoli che consentisse al lettore di identificare rapidamente i contenuti presenti all’interno ed ora parallelamente al redesign del portale abbiamo il piacere di introdurre la versione 2.0 di questo template con immagini di copertina più spaziose, che ospiteranno descrizioni più lunghe e screenshot più grandi specialmente in occasione delle review per i tweak destinati ad iPhone e iPad.

Articoli In Evidenza

All’interno del nuovo design compare anche un elemento del tutto nuovo, dedicato agli articoli di maggior successo da porre “in evidenza” per una più semplice consultazione.

homeslidernew

Nella parte superiore della Home Page è ora presente un pratico slider, dotato di una animazione minimale per non disturbare la lettura, nel quale verranno inseriti gli articoli di maggiore utilità / consultazione.

Migliorata la Gestione delle Pagine

Durante la stesura di lunghi articoli spesso ricorriamo alla suddivisone in pagine, con relativo sommario in prima pagina, ma sfortunatamente il precedente sistema di gestione dei pulsanti di navigazione creava qualche problema specialmente su piattaforma mobile.

newpage

Il nuovo sistema di gestione dei pulsanti di navigazione risolverà completamente questi problemi e fornirà inoltre una interfaccia più gradevole ed in linea con il design del portale.

Nuove “Infobox”

Tra le altre innovazioni introdotte con questo redesign anche le famigerate Infobox vengono aggiornate, con uno stile più sobrio ma altrettanto efficace per richiamare l’attenzione dei lettori su procedure o passaggi importanti o semplicemente per richiamare un punto in particolare durante la lettura di un articolo.

 

Info Box
Demo Nuovo Stile Info Box

 

Alert Box
Demo Nuovo Stile Info Box

 

Warning Box
Demo Nuovo Stile Info Box

Vi invitiamo, come sempre del resto, a non trascurarne mai la lettura poiché sono state pensate appositamente per richiamare la vostra attenzione piuttosto che per dare “un tocco di colore” ai nostri articoli. 😉

Articoli Correlati

Altra funzione attesa da molti lettori riguarda la possibilità di interconnettere rapidamente e con semplicità gli articoli che trattino argomenti simili e dunque la cui lettura “in serie” possa essere utile per il lettore.

related

Scorrendo infatti fino alla fine di ogni articolo troverete un pratico box riassuntivo nel quale saranno presenti tre collegamenti ad altrettanti articoli che potrebbero interessarvi.

Enjoy!

Queste sono le principali novità introdotte con la nuova veste grafica del nostro portale: lasciamo ora ai nostri lettori il piacere di scovare le altre durante la lettura dei nostri articoli. 😉

(Visited 64 times, 1 visits today)

14 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *