Driveclub rimandato? Si, ma solo la Playstation Plus Edition

Solo la Playstation Plus Edition di Driveclub pare abbia avuto qualche problema al lancio, il titolo sembra comunque non essere legato direttamente all’abbonamento, sono dunque solo tre i titoli scaricabili ad oggi.

10712719_10202718240417820_4127477680471956727_n

Alla base sembra esserci un problema legato ai server, il game director di Driveclub, Paul Rustchynsky lo aveva comunicato in mattinata su Facebook e Twitter.

Stiamo lavorando duramente per ottenere nuovi aggiornamenti pronti per i server di gioco nel migliorare la connettività, questi aggiornamenti verranno lanciati di giorno in giorno, vi terremo informati.

Al fine di aiutare tutti i giocatori di DRIVECLUB che hanno già il gioco (grazie al pre-order), la Playstation Plus Edition e la Companion App di Driveclub sono stati “ritardati”, questo per facilitare il carico e il traffico ai server.

Questo dovrebbe riuscire a dare ai giocatori una migliore possibilità di collegamento ai server di gioco una volta che i server funzionano bene.

Queste le parole riportate in una nostra precedente news, notate nulla di strano? la Playstation Plus Edition è stata mantenuta volutamente cercando di monitorare i server al fine di agevolare chi abbia realmente acquistato il titolo, e solo in un secondo momento verrà rilasciata la versione Plus Edition.

Un problema che si sarebbe potuto affrontare anche dopo il lancio, come già accaduto per diversi titoli (vedi Destiny per esempio), al momento non è stato rilasciato alcun annuncio ufficiale circa la data per il “secondo” rilascio.

(Visited 80 times, 1 visits today)

6 commenti

  1. prima hanno annunciato il gioco gratis per i possessori di plu..poi hanno detto che però il gioco gratis avrebbe avuto meno cose..ora rimandano solo quello gratis con la scusa dei server..la verità è che si sono accorti che ci sarebbero stati più download gratuiti che copie vendute..da possessore di ps4 mi sento truffato!!è giusto far pagare i giochi ma se ti vanti di regalare un gioco serio ai possessori di del playstation plus e poi ritratti per vedere in quanti vanno a comprare la copia fisica allora sei un ladro..hanno preso per il culo l’xbox per l’always online e ora si meritano lo stesso trattamento

  2. Ma no dai, è sicuramente difficile mantenere un gioco al dayone con tutti i download mondiali, figuriamoci se si mettono anche i download del plus, ovviamente devono assicurarsi che chi compri il gioco abbia una certa sicurezza, e se questo può avvenire solo ritardando la versione gratuita benvenga, per me sarebbe stato fastidioso scaricare la plus edition ed avere sempre problemi per i server, sono contento se il gioco arriverà anche il prossimo mese ma con una certa stabilità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *